Ecco il "Taxi Sociale" a Baronissi, servizio parte il 28 Settembre
Un Doblò 5 posti con pedana mobile per disabili
Redazione Irno24 23/09/2020 0
Baronissi si dota del Taxi Sociale, primo mezzo attrezzato al servizio di anziani e diversamente abili in condizioni economiche di difficoltà, per favorire l’accesso ai centri di riabilitazione, visite specialistiche, laboratori medici, uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche. Il taxi, fornito dall’azienda Pmg Italia al Comune di Baronissi nell’ambito del progetto “mobilità gratuita garantita”, è un Doblò cinque posti, con pedana mobile per disabili, attrezzato grazie al sostegno di 24 imprese del territorio che con i loro “loghi solidali” riprodotti sul veicolo hanno contribuito concretamente al progetto.
Il mezzo è stato consegnato questa mattina, 23 settembre, dal sindaco Valiante all’Associazione Il Punto che con i suoi volontari garantirà il servizio di trasporto. Il taxi è stato “battezzato” dal Garante per i Disabili Michele Pirone, con un primo giro di prova. I requisiti di accesso al servizio sono la residenza nel Comune di Baronissi, età superiore ai 60 anni e/o il riconoscimento di invalidità superiore al 74%; l’assenza o la non disponibilità di familiari muniti di patente e mezzi. L'attività si svolge “a chiamata” dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 telefonando ai numeri 089828239 e 3336165645. L’assistente sociale, con un preavviso di tre giorni, contatterà il cittadino per confermare l’eventuale prenotazione del servizio. Il servizio prenderà ufficialmente il via lunedì 28 settembre.
Questa mattina è avvenuta la cerimonia di consegna degli attestati alle aziende sostenitrici, veri e propri “mecenati solidali”. Le imprese sono: Del Regno Gomme; Matteo Napoli impresa edile; Ford Iannone; Farmacia Valle dell’Irno; ESG Punto Auto; Medisan Centro ortopedico; Colori Camardelli; ECS Elaborazione costruzione stampi; Green Plastic Service; Galdieri Auto; IMO Italpress Modular Office; Pilato Store; Windotherm; SaCar Forni; Centro Estetico Kalidrya; Pasticceria La Dolce Vita; Ime Sud.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/04/2020
Baronissi, punto di raccolta solidale dedicato a intolleranti e nefropatici
La Farmacia Pagliara di Baronissi, in collaborazione con il Comune, organizza il punto di raccolta solidale "Alimentazione Speciale" dov'è possibile donare prodotti per persone intolleranti al glutine e persone nefropatiche. Gli alimenti saranno recapitati a domicilio, dall’associazione “Athena”, alle famiglie - con esigenze di alimentazione speciali e in situazione di bisogno a causa dell'emergenza Covid - che ne faranno richiesta al numero comunale 3288605474 nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Redazione Irno24 26/10/2023
Droga e munizioni nell'abitazione, arrestato 29enne di Baronissi
Nella mattinata del 25 ottobre, a Baronissi, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di munizioni.
I militari hanno proceduto al controllo dell'abitazione del giovane, rinvenendo 250 grammi di marijuana, 9 involucri contenenti semi di canapa indiana, una pianta di “cannabis” situata all'interno di una serra (dotata di sistema di areazione e riscaldamento), materiale per il confezionamento della droga e 56 cartucce di vario calibro detenute illecitamente. L'indagato è stato posto ai domiciliari.
Redazione Irno24 18/06/2021
Baronissi, progetto Zeus Estate: domande entro il 28 Giugno
Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso la palestra della Scuola “Villari” in via Unità d’Italia e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 12 al 23 luglio e il secondo turno dal 26 luglio al 6 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Al campus possono partecipare i minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni, residenti sul territorio comunale. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 28 giugno 2021. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande. Info e domanda sul sito www.comune.baronissi.sa.it