Baronissi, emersi 4 casi Covid alla casa di riposo "San Francesco"
Disposta la sanificazione e l'individuazione di un'area dedicata ai pazienti Covid
Redazione Irno24 04/11/2020 0
A seguito delle sollecitazioni dei giorni scorsi del sindaco di Baronissi, Valiante, l'ASL ha disposto un primo screening epidemiologico presso la casa di riposo San Francesco a Saragnano. I primi tamponi hanno fatto emergere la positività di 4 pazienti, con sintomi.
Con provvedimento odierno, l'ASL ha disposto l'isolamento della struttura con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente fino all'esito dei tamponi e l'inibizione dell'accesso alla struttura dei parenti dei pazienti e di personale non autorizzato. Disposta la sanificazione straordinaria della struttura e l'individuazione di un'area dedicata ai pazienti Covid. La quarantena sarà fino al 12 novembre ma comunque fino ad esito negativo dei tamponi.
"Ospedali, case di cura e case di riposo sono i luoghi più sensibili e a rischio per il contagio - dichiara Valiante - purtroppo la nostra preoccupazione era fondata e dal primo screening sono emersi ben 4 casi di contagio che ovviamente ci preoccupano. Seguiremo minuto per minuto ogni sviluppo con l'auspicio che nulla di ancora più grave si verifichi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/04/2021
Violazione ordinanza di chiusura, multa di 400 euro per 3 negozi di Baronissi
Nell’ambito dell’attività di controllo nel territorio comunale, la Polizia Municipale di Baronissi ha emesso nella giornata di domenica (11 Aprile) tre contravvenzioni di 400 euro ciascuna ad altrettanti negozi che hanno violato l’ordinanza di chiusura al pubblico. Ne dà notizia il sindaco Valiante.
Redazione Irno24 26/10/2021
Baronissi, c'è tempo fino al 15 Novembre per la riduzione TARI
Sono riaperti i termini - scrive il Comune di Baronissi - per l'esonero o la riduzione della TARI 2021. Beneficiari le attività economiche e/o le famiglie monoreddito colpite dall'emergenza Covid. C'è tempo fino al 15 Novembre 2021. L'avviso pubblico integrale, con annessa domanda, è nella sezione Avvisi del sito istituzionale.
Redazione Irno24 23/09/2025
Tentato omicidio in Germania, 37enne rumeno rintracciato a Baronissi
Nel pomeriggio di sabato 20 settembre, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, nei confronti di un 37enne rumeno per i reati di tentato omicidio e lesioni personali volontarie aggravate (commessi in Germania).
In seguito alle ricerche effettuate dagli agenti, su segnalazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Sirene, il ricercato dalle autorità tedesche è stato rintracciato, dopo servizi di osservazione e pedinamento, nel comune di Baronissi.