Baronissi, gran concerto di Capodanno con la Falaut Flute Orchesta
Lunedì 1 gennaio, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, un repertorio interamente dedicato al Natale
Redazione Irno24 29/12/2023 0
Baronissi festeggia il Capodanno con il concerto della Falaut Flute Orchesta, diretta dal maestro Paolo Totti: lunedì 1 gennaio, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, i migliori giovani flautisti traversi italiani si daranno appuntamento in una formazione di diciotto elementi, con un repertorio interamente dedicato al Natale.
Il 2 gennaio, la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli ospiterà l'evento “Racconti sotto l'albero”, promosso dalla Fondazione della Comunità salernitana: di scena le sonorità della compagnia Daltrocanto, con Manuel Mascolo voce narrante. A loro si unirà una formazione corale davvero speciale, il Coro Mani Bianche Mar.Let: ragazzi e ragazze con bisogni educativi speciali, e non, comunicheranno attraverso la gioia del canto corale e il loro modo unico di utilizzare la lingua dei segni. Il loro intervento introdurrà in un viaggio senza barriere linguistiche, comunicative, sociali.
Mercoledì 3 gennaio (ore 19.30), Family Festival a Palazzo di Città con l'Associazione Insieme per Caso, in collaborazione con i cori Junior Musica In, Teen Chorus, Insieme per Caso, per il Concerto “La Pace si fa in quattro, musica e parole contro la guerra”. La direzione è affidata al maestro Biagio Capacchione.
Nel weekend di Capodanno e dell'Epifania, tanti ancora gli eventi in programma a Baronissi. Resterà aperto fino alle 23 di ogni giorno il Presepe del Ciliegio, che accoglierà laboratori e spettacoli. Venerdì 29 dicembre, laboratori creativi a cura de Il Punto (dalle ore 17:00). A CapoSava torna il presepe vivente: il 29 e 30 dicembre 2023 e il 6 e 7 gennaio 2024, il Gruppo Giovani Azione Cattolica della Parrocchia di Sant’Agnese metterà in scena la nascita del Bambin Gesù. Durante il percorso, saranno rappresentati i vecchi mestieri e sarà possibile degustare tante specialità locali.
Si riaccende la magia del Presepe vivente anche ad Aiello, promosso dall'associazione Alvaa: il 30 dicembre e il 6 e 7 gennaio, presso il chiostro dell'antico Convento della chiesa di San Domenico, l’intero borgo si animerà con oltre cento figuranti. Sabato 30 dicembre, dalle ore 18.00, benedizione del Presepe, accompagnata dai canti natalizi a cura della Schola Cantorum della Parrocchia di Aiello e Acquamela. Il 6 gennaio, arrivo del Corteo Storico che segue la Regina Margherita di Durazzo in visita al presepe e, alle ore 19.30, arrivo dei Re Magi. Venerdì 5 gennaio il Presepe Vivente sarà al Parco del Ciliegio, a cura della Pro Loco Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2022
Voto domiciliare a Baronissi, domanda di ammissione entro il 5 Settembre
Fino a lunedì 5 settembre è possibile richiedere al Comune di Baronissi il voto a domicilio, se si posseggono i seguenti requisiti: gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano; gli elettori affetti da gravissime infermità.
L'elettore interessato deve far pervenire all’ufficio elettorale comunale, entro lunedì 5, una domanda di ammissione al voto domiciliare in cui deve essere indicato l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un recapito telefonico. Inoltre occorre allegare: una copia della tessera elettorale; idonea certificazione sanitaria.
Redazione Irno24 27/01/2022
Baronissi, code in farmacia per gli antigenici: modello sul sito del Comune
"Ci segnalano lunghe code alla farmacia comunale - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - originate da utenti che si intrattengono per compilare il modello/richiesta per sottoporsi a tampone. Allo scopo di evitare lunghe attese, a se e agli altri utenti, è opportuno presentarsi in farmacia col modello già compilato.
Confermiamo che il modulo può essere scaricato dal sito del Comune di Baronissi. Dalle ore 10:00 di oggi i moduli sono in distribuzione anche a Palazzo di Città, servizio uscierato piano terra".
Redazione Irno24 15/06/2021
Baronissi, isola ecologica chiusa 19-20 Giugno per manutenzione
Si informa la cittadinanza - rende noto il Comune di Baronissi attraverso i social - che l'Isola Ecologica sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria sabato 19 e domenica 20 giugno.
Normalmente, gli orari di accesso regolato al centro di raccolta comunale sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La domenica dalle 9.00 alle 12.00. Il giovedì pomeriggio è chiuso per il conferimento, resta aperto solo per ritiro ecobuoni e olio.