Baronissi, protezione civile incontra gli studenti delle medie
I ragazzi hanno approfondito le conoscenze sulle calamità e le buone pratiche per ridurre i rischi
Redazione Irno24 22/11/2023 0
In occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, istituita nel 2015 per ricordare l'anniversario del crollo del liceo Darwin di Rivoli del 2008, incontro alla scuola media “Autonomia 82” di Baronissi con i volontari del Nucleo comunale di protezione civile. I ragazzi hanno approfondito le conoscenze sulle calamità e le buone pratiche da adottare per ridurre i rischi.
Quest’anno sono 16mila gli istituti scolastici italiani che aderiscono alla Giornata con numerose attività di sensibilizzazione, incontri e momenti di confronto sui temi della sicurezza e della prevenzione, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza negli edifici scolastici e garantire un’adeguata informazione a tutti gli studenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2020
Si congeda lo storico barbiere di Baronissi "Don Mimì"
Dopo oltre 50 anni di attività continuativa, un lasso temporale da primato, Domenico Napoli - meglio noto come Don Mimì - chiude il suo storico salone da barbiere a Baronissi. Lo ha annunciato il figlio Giuseppe.
La decisione arriva, ovviamente, anche a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, che tanti effetti negativi ha avuto sul sistema economico nazionale. Una pagina di storia di Baronissi che si chiude dopo aver accompagnato innumerevoli generazioni.
Redazione Irno24 28/07/2022
Baronissi, torna la rassegna Overline Jam: tema 2022 è il videogioco
Dopo due anni di stop forzato, torna, da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio, Overline Jam, la rassegna internazionale di graffiti e street art. Quaranta i writers provenienti da ogni parte d’Europa che interpreteranno il tema dei videogame. L'evento è promosso dall’associazione Overline con il sostegno del Comune di Baronissi. L'appuntamento è al Parco della Rinascita.
Redazione Irno24 29/12/2019
Baronissi inizia il 2020 con l'orchestra "Artemus Ensemble"
Gran Concerto di Capodanno a Baronissi: Mercoledì 1° Gennaio 2020, alle ore 18:30, nell'Aula Consiliare del Comune, il nuovo anno si aprirà con l’orchestra d’archi “Artemus Ensemble”, che eseguirà musiche di Vivaldi, Bach e canti tradizionali natalizi. L’orchestra è composta dai solisti Antonio Nobile (violino), Cristian Lombardi (flauto) e Ilaria Sicignano (soprano), diretti dal Maestro Alfonso Todisco. Ingresso gratuito.
foto tratta dalla pagina facebook Artemus Ensemble