Baronissi, aveva superato il primo contagio ma il secondo lo ha ucciso
Non ce l'ha fatta il signor Bevilacqua di Aiello
Redazione Irno24 07/02/2021 0
Baronissi piange l'ennesima vittima del Covid. E’ purtroppo deceduto all’Ospedale “Da Procida” di Salerno il signor Matteo Bevilacqua, residente ad Aiello. Il signor Bevilacqua aveva superato nella scorsa primavera un primo contagio ma la seconda infezione, contratta alcune settimane fa, purtroppo non lo ha risparmiato.
Alla compagna e alla famiglia tutta le condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e di tutta la città. È la tredicesima vittima del Covid a Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2022
Baronissi, al Parco Bassi una palestra all'aperto con tutti gli attrezzi
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l'Area Fitness outdoor al Parco Melissa Bassi, per consentire la pratica dell’attività fisica e diffondere la cultura dello sport all'aria aperta.
Si tratta di un’ampia area, dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti, composta da panche addominali, spalliere, runner, attrezzi fitness, step e cyclette, a completare una vera e propria palestra all’aperto. Ogni attrezzo è corredato da QR code di illustrazione degli esercizi.
L'area è indicata per sportivi da 6 a 80 anni. Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Franco Picarone, amministratori comunali e tantissimi appassionati.
Redazione Irno24 20/04/2022
Baronissi, revocato contratto per asilo Antessano dopo interdittiva antimafia
Il Comune di Baronissi ha disposto la revoca del contratto e la sospensione dei lavori per l’asilo nido di Antessano a seguito di interdittiva antimafia firmata dal Prefetto Russo a carico del Consorzio Research. Cantiere per il quale, tra l’altro, già vi erano diversi ritardi e diffide da parte del Comune per la ditta appaltatrice.
"La revoca – spiega il sindaco Valiante - si è resa necessaria a seguito dell’interdittiva antimafia che ha coinvolto il Consorzio Research. Gli uffici hanno avviato la procedura per la risoluzione contrattuale. Siamo parte lesa in una vicenda legata alla realizzazione di un’opera strategica che ha già subito troppi rallentamenti.
Il Comune di Baronissi, nell’ambito dell’appalto, non può che agire sulla scorta dei formali atti adottati dagli organi superiori competenti in materia, cui si farà riferimento per le decisioni che riguardano il futuro della esecuzione dei lavori".
Redazione Irno24 29/05/2024
Baronissi, progetto in corso per la riqualificazione della Villa Romana
"La Soprintendente di Salerno, Raffaella Bonaudo, che ho voluto incontrare ieri, mi ha comunicato che è in corso la progettazione (primo step 150.000 euro) per l’affidamento dei lavori per il recupero e la riqualificazione della Villa Romana di Sava.
La Soprintendente mi ha anche precisato che le ulteriori risorse (secondo step 350.000 euro) non sono state ancora sbloccate dal Ministero delle Politiche Culturali. Si tratta di somme necessarie per completare i lavori e restituire splendore a uno dei monumenti più antichi e importanti della Valle dell’Irno".
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.