Baronissi, progetto in corso per la riqualificazione della Villa Romana
Il Sindaco Valiante ha incontrato la Soprintendente di Salerno, Raffaella Bonaudo
Redazione Irno24 29/05/2024 0
"La Soprintendente di Salerno, Raffaella Bonaudo, che ho voluto incontrare ieri, mi ha comunicato che è in corso la progettazione (primo step 150.000 euro) per l’affidamento dei lavori per il recupero e la riqualificazione della Villa Romana di Sava.
La Soprintendente mi ha anche precisato che le ulteriori risorse (secondo step 350.000 euro) non sono state ancora sbloccate dal Ministero delle Politiche Culturali. Si tratta di somme necessarie per completare i lavori e restituire splendore a uno dei monumenti più antichi e importanti della Valle dell’Irno".
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/07/2023
Baronissi Blues Festival 2023, si comincia con Irene Grandi
Conto alla rovescia per il Baronissi Blues Festival 2023, in programma all'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Un grande evento per la città. Martedì 18 luglio, IRENE GRANDI; Mercoledì 19 luglio, CAROLYN WONDERLAN; Giovedì 20 luglio 2023, ALBERT CUMMING. Ultimi biglietti disponibili sul portale postoriservato.it, inizio spettacoli ore 21:00.
Redazione Irno24 30/07/2025
Ratificata variazione bilancio a Baronissi, 600mila euro per lavori straordinari
"Ieri in Consiglio Comunale abbiamo approvato la ratifica della variazione di bilancio 25-27, già deliberata dalla Giunta lo scorso 5 giugno. Con questa manovra rendiamo disponibili oltre 600mila euro per interventi straordinari su scuole, parchi, viabilità e digitalizzazione. Le risorse ci permetteranno di avviare lavori importanti, come il rifacimento dell’impianto antincendio e il restauro della facciata dell’asilo nido “L’Arcobaleno”, la manutenzione del Parco del Ciliegio e del Parco della Rinascita, e opere sui sottoservizi nelle frazioni di Aiello e via Convento.
Abbiamo previsto interventi per la sicurezza stradale, con attraversamenti pedonali rialzati e piccoli lavori viari in punti strategici. Inoltre, saranno avviati studi sulla vulnerabilità sismica di edifici pubblici strategici. Attraverso fondi PNRR puntiamo anche a modernizzare i servizi comunali. Una scelta concreta per migliorare i servizi e valorizzare il nostro territorio".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.
Redazione Irno24 14/05/2022
"Domeniche della Salute", a Baronissi visite fisioterapiche ortopediche gratuite
Riprendono le "Domeniche della Salute" promosse dall'Associazione Ippocrate e patrocinate dal Comune di Baronissi. Domenica 15 Maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00, visite fisioterapiche ortopediche a cura del dottor Riccardo Iacuzio, presso i locali della Guardia Medica in via Berlinguer. Potranno accedere gratuitamente i cittadini interessati, previa prenotazione telefonica obbligatoria - fino ad esaurimento posti - al numero 3891555751.