Distribuzione premialità per i cittadini virtuosi di Baronissi
Avverrà dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e il mercoledì e giovedì 14-16
Redazione Irno24 17/06/2020 0
Il Comune di Baronissi informa in una nota che dal giorno 22 giugno 2020 inizierà la distribuzione delle premialità per i cittadini virtuosi presso l'Isola Ecologica (ecobuoni spesa e olio evo) esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 e alle 12.30 e il mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00. Si precisa che in tali pomeriggi non sarà consentito conferire rifiuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2019
Completato l’impianto fognario pluviale ad Acquamela
Completati i lavori all’impianto fognario pluviale di Acquamela, lungo via Tommaso San Severino e nei pressi del Parco del Labirinto. Si tratta di lavori necessari per risolvere il problema degli allagamenti in occasione di piogge particolarmente intense e prolungate. L’intervento di realizzazione dello sfioratore consentirà adesso di far defluire una quantità maggiore di acque e in tempi più rapidi.
“Stiamo intervenendo concretamente sul sistema fognario della città – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che presentava numerose carenze strutturali soprattutto in zone che hanno subìto negli anni importanti urbanizzazioni. Grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro dalla Regione Campania stiamo realizzando un imponente recupero strutturale e funzionale dell’intera rete”.
“Anche questo intervento di realizzazione dello sfioratore - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Sarno - si inserisce nell’ambito dei lavori programmati in tutta la città per risolvere criticità ataviche. La rete fognaria era vetusta e spesso soggetta a danneggiamenti: con questo intervento diamo un’importante risposta alla problematica in caso di piogge di una vasta area della città”.
foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta
Redazione Irno24 17/11/2022
Aumentano i furti in casa a Baronissi, Valiante scrive al Prefetto
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per chiedere la convocazione di una seduta straordinaria del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica che affronti l'emergenza furti sul territorio.
"Registriamo a Baronissi e in tutta la Valle dell'Irno un aumento di furti nelle abitazioni – spiega il sindaco – molti addirittura nelle ore serali e con la presenza di persone in casa. Malgrado la sinergia con il Prefetto e le forze dell'ordine, il fenomeno purtroppo permane e la preoccupazione nelle famiglie è forte. Le zone più colpite dai malviventi sono Antessano, Aiello, Orignano e via Fondo Pagano.
I Carabinieri profondono il massimo impegno ma evidentemente non basta: dal punto di vista quantitativo, nella nostra città e non solo, gli organici sono inadeguati. Poniamo in essere ogni azione di prevenzione e abbiamo integrato e rafforzato gli impianti di videosorveglianza, ma senza uniformi il problema è destinato a permanere".
Redazione Irno24 08/03/2025
"Il nemico silenzioso della salute", a Baronissi incontro sull'alcolismo
Il Comune di Baronissi, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina dell’Università di Salerno, invita la cittadinanza al secondo incontro del ciclo “Medicina in Comune”, dedicato alla salute e alla prevenzione. Questa volta il tema sarà l’alcolismo, un nemico silenzioso che colpisce la salute di molte persone.
L’incontro si terrà il 12 marzo, alle ore 16:00, nella Sala del Consiglio del Palazzo di Città, in Piazza della Repubblica. A guidare l’evento sarà la d.ssa Antonella Santonicola, ricercatrice in Gastroenterologia presso l’Università di Salerno.