San Domenico di Acquamela "fiorisce", messaggio di serenità in un periodo buio

Il Comune di Baronissi ringrazia gli abitanti che hanno cura della città

Redazione Irno24 10/11/2020 0

"Guardate che bello questo scorcio della città di Baronissi. Il borgo di San Domenico ad Acquamela è fiorito: qui i suoi abitanti sono attenti al 'bello' e i fiori diventano simbolo di bellezza e di amore. In questo periodo di pandemia è un messaggio di serenità e di desiderio di normalità. Grazie ai suoi abitanti e a chi ogni giorno ha cura della città". Lo scrive il Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/10/2022

Disagi trasporto pubblico a Saragnano, Busitalia assicura raddoppio corse

"Notevoli disagi per i cittadini di Saragnano e di CapoSaragnano per le corse della linea 22; estremamente affollati negli orari di punta i bus, che spesso ignorano le fermate previste. Busitalia ha assicurato, entro una settimana, il raddoppio delle corse. Seguiremo con attenzione". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2020

Baronissi, lavori di riqualificazione e adeguamento sismico per 3 scuole

Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sismica di alcuni istituti scolastici di Baronissi, per un importo di un milione e mezzo di euro. I lavori saranno conclusi entro la riapertura delle scuole a Settembre. Interessati all'intervento i plessi scolastici “Cosimato” a Baronissi centro, la primaria “Sabatini” di Aiello, l’infanzia “Montessori” di Antessano.

“Alla riapertura di Settembre avremo nuovi plessi scolastici riqualificati e pienamente sicuri - sottolinea il sindaco Valiante - intanto attendiamo la pubblicazione del decreto regionale per integrare il progetto per il finanziamento per la ricostruzione delle scuole primaria di Sava e di Caprecano, chiuse per rischio sismico.

La sicurezza dei nostri studenti è una priorità; gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorarne la struttura e la vivibilità, per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2021

Baronissi, il 10 Ottobre screening gratuito dell'udito

Una campagna di prevenzione per il controllo gratuito dell’udito è in programma domenica 10 ottobre a Baronissi, grazie all’iniziativa promossa dalla neonata associazione Ippocrate presieduta da Nunzia Imparato, patrocinata dal Comune di Baronissi.

Dalle ore 9.00 alle 13.00, screening audiometrico a cura del dott. Mario Garzia, specialista in controllo dell'udito e audiologia pediatrica, presso i locali del Consorzio sociale Ufficio Home Care in piazzetta Municipio.

Il problema uditivo è una delle problematiche più comuni e affigge molte persone; per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllarsi costantemente per affrontare eventuali problemi in tempi brevi.

Gli interessati possono contattare il numero 3891555751 per prenotare la propria visita. Si ricorda che è possibile accedere solo con prenotazione, in ottemperanza alle normative anti Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...