San Domenico di Acquamela "fiorisce", messaggio di serenità in un periodo buio

Il Comune di Baronissi ringrazia gli abitanti che hanno cura della città

Redazione Irno24 10/11/2020 0

"Guardate che bello questo scorcio della città di Baronissi. Il borgo di San Domenico ad Acquamela è fiorito: qui i suoi abitanti sono attenti al 'bello' e i fiori diventano simbolo di bellezza e di amore. In questo periodo di pandemia è un messaggio di serenità e di desiderio di normalità. Grazie ai suoi abitanti e a chi ogni giorno ha cura della città". Lo scrive il Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2021

Quasi tutti "under" i contagiati a Baronissi, disertano i convocati al vaccino

"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid, si tratta in massima parte giovanissimi. Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo: i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.

E’ evidente che il rischio di contrarre il Covid, con la pericolosità della variante Delta, rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli. L’emergenza è ancora tutta qui; abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni presenti sul territorio.

Tutti siamo chiamati ad estrema responsabilità anche in vista dell’ormai imminente avvio dell’anno scolastico; è opinione diffusa che sia necessario da subito tornare alla scuola in presenza, senza dimenticare che per i più piccoli, al momento impossibilitati a vaccinarsi, sarebbe devastante perdere un altro anno di scuola dell’infanzia o di scuola primaria. Emerga il dovere della responsabilità e il senso di comunità per tutti". Così via social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2021

Baronissi, cittadini non vaccinati di alcune categorie possono fare richiesta

I cittadini residenti appartenenti alle categorie over 80, operatori della scuola e forze di polizia che non siano stati sottoposti a vaccino (perché non registrati, non convocati dall’Asl o per altra ragione) possono farne richiesta inoltrando i propri dati anagrafici completi con indirizzo e recapiti telefonici alla mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it.

Il Comune di Baronissi provvederà ad inoltrare tali richieste all’Asl per la successiva convocazione. Lo fa sapere via social il sindaco Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2020

Baronissi, come a Marzo "spesa sospesa" per famiglie in difficoltà

Baronissi aderisce all’iniziativa della “Spesa sospesa”, il servizio di approvvigionamento di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. Con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per garantire generi alimentari a persone o famiglie in difficoltà.

Ad oggi hanno aderito i supermercati Conad ed Etè – che già avevano partecipato all’iniziativa del marzo scorso - che prepareranno un carrello solidale dove le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale al numero 089828239. Saranno poi i volontari dell’associazione “Il Punto” a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...