Baronissi, riaperto ai ragazzi il campetto del quartiere Nuova Irno

Fino alla fine di agosto resterà disponibile ogni giorno dalle 17:00 alle 21:00

Redazione Irno24 05/07/2023 0

"Abbiamo riaperto ieri ai ragazzi del quartiere Nuova Irno il campetto polifunzionale dell'Istituto scolastico San Francesco. Nel periodo di vacanza, fino alla fine di agosto, il campetto, che recentemente abbiamo dotato di impianto di illuminazione, resterà disponibile ogni giorno dalle 17.00 alle 21.00 per i giovanotti del quartiere.

Abbiamo fatto un patto coi nostri giovani amici: divertimento e sport ma anche rispetto per tutti coloro che condividono la struttura, per le famiglie residenti nei fabbricati adiacenti, per l'impianto stesso". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2021

Valiante: "Organizzazione da rivedere all'hub vaccinale di Via Ferreria"

"Tante persone ieri all’hub di via Ferreria - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - per sottoporsi al vaccino anti Covid ma con tanti e non lievi disagi. Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio ed esposte al forte maltempo.

La modesta superficie del laboratorio non ha consentito un’attesa delle persone al coperto. Inoltre diversi cittadini under 40 non sono stati ammessi alla terza dose vaccinale che pure era stata annunciata come da comunicazione della Regione.

Per tanti èstata una brutta esperienza che vorremmo sia evitata sin da subito; nei prossimi giorni aumenterà certamente il numero di cittadini da vaccinare e nel contempo il meteo invernale non consentirà che si possa rimanere, peraltro assembrati, in coda al freddo e sotto la pioggia. Chiederò all’Asl di rivedere l’organizzazione che si è data. Occorre trovare soluzioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2023

Baronissi, dal 1° Marzo si sperimenta il semaforo in via Marconi

Sarà avviata dal primo marzo a Baronissi la sperimentazione dell’impianto semaforico per regolare il traffico veicolare su via Marconi, nella strettoia tra i civici 3 e 15. La sperimentazione - proposta dal Comandante della Polizia Municipale, Francesco Tolino - sarà utile per verificare l’incidenza del semaforo sul traffico, soprattutto nelle ore di punta, all'entrata e all'uscita delle scuole.

“Il nuovo semaforo è finalizzato al miglioramento della sicurezza in un'area ad alta densità di traffico – sostiene il sindaco, Gianfranco Valiante – ed è uno dei punti individuati, attraverso incontri e sopralluoghi da parte di tecnici e Polizia Municipale, sui quali intervenire.

Abbiamo già predisposto un piano per l'installazione di sistemi di rallentamento e di attraversamenti pedonali rialzati in diverse strade della città, programmato un adeguato piano di circolazione nella zona dei Tre Pizzi, alla luce degli interventi per l'area di Città della Medicina, stabilito il senso unico su via Pisacane. L'installazione del semaforo in via Marconi è un ulteriore intervento sperimentale, che avrà una fase di pre-esercizio in cui valuteremo l'andamento del traffico e della circolazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2025

Controlli CC fra Baronissi e San Severino, 3 denunce per guida senza patente

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. Ha interessato, in particolare, i comuni di Baronissi e Mercato San Severino, ed ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del NORM della Compagnia.

Nel corso dell’operazione, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria tre persone per reiterata guida senza patente e una per evasione dagli arresti domiciliari. Comminate, inoltre, 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 4 veicoli perché privi della prevista assicurazione di responsabilità civile verso terzi e/o per assenza di revisione.

Sono stati anche amministrativamente sequestrati quantitativi di hashish e cocaina, mentre per 2 assuntori di stupefacenti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti di competenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...