Avviato il Punto Digitale Facile a Baronissi, è al piano terra del Comune

Petta: "Aiuterà i cittadini nell’utilizzo delle tecnologie digitali e dei servizi online"

Redazione Irno24 19/05/2025 0

"È partito questa mattina a Baronissi il servizio Punto Digitale Facile. Lo sportello, ubicato presso il Comune, piano terra, e realizzato in collaborazione con IFEL Campania, offrirà assistenza gratuita e formazione su misura per aiutare i cittadini nell’utilizzo delle tecnologie digitali e dei servizi online.

Abbiamo voluto creare uno spazio accessibile, dove ogni cittadino possa sentirsi accompagnato nel percorso di digitalizzazione. Dall’attivazione dello SPID ai pagamenti online, il Punto Digitale Facile semplifica la vita quotidiana e promuove inclusione. Il servizio sarà accessibile 9.00-12.00 e 15.30-17.30 nei giorni di lunedì e giovedì".

Lo comunica la sindaca Petta sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2023

Scuolabus a Baronissi, assunti i tre lavoratori inizialmente non riassorbiti

Riassunti i tre operatori del servizio scuolabus a Baronissi. Il sindacato sospende lo sciopero previsto per la giornata di lunedì. E' arrivata la svolta sul braccio di ferro che durava da settimane, dopo che la cooperativa sociale "Irno Progetto Vita" era subentrata nella gestione del trasporto scolastico in città.

A scatenare polemiche il fatto che solo sette lavoratori su dieci fossero stati riassorbiti dalla nuova ditta. Era stata indetta una giornata di mobilitazione per lunedì, ma la riassunzione degli operatori ha cambiato le cose. Di essi, una continuerà a lavorare a Baronissi, gli altri due sono stati assunti in un comune limitrofo. La Fiadel ha comunicato al prefetto di Salerno la revoca dello sciopero.

“Prendiamo atto che le nostre richieste hanno avuto finalmente riscontro – ha sottolineato il segretario provinciale della Fiadel, Angelo Rispoli – L'azienda ha manifestato la volontà di discutere in seguito, insieme alla stazione appaltante, l'evoluzione occupazionale futura del servizio in questione.

Ringraziamo l'amministrazione comunale di Baronissi, in particolar modo il sindaco Gianfranco Valiante, che, unitamente alla Prefettura di Salerno, nella persona della dottoressa Erminia Barbato, ha svolto un'importante opera di mediazione, permettendo l'esito positivo della vertenza. Ora confidiamo nell'indizione di una nuova gara d'appalto, che tenga conto dei livelli occupazionali”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Baronissi raccoglie generi di prima necessità per i profughi afgani

La Protezione Civile regionale - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - sta fornendo assistenza alle famiglie afgane, rifugiate in quarantena, nel covid center di Ponticelli. Per ora in tutto 127 persone con molti bimbi, anche neonati.

Tutti i cittadini di Baronissi che intendono dare una mano possono consegnare, da questa mattina alle ore 9:00, nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città, generi occorrenti ai rifugiati: abbigliamento, scarpe, indumenti intimi, giocattoli, caricabatterie per cellulare. La Protezione Civile comunale provvederà alla raccolta, allo stoccaggio, alla consegna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2025

"Overline Jam" 2025 a Baronissi dal 18 al 20 luglio, anteprima al FRaC

Dal 18 al 20 luglio 2025, la Città di Baronissi ospita la 17a edizione di "Overline Jam", organizzata dall'Associazione Culturale Overline con il patrocinio del Comune. Grande novità di quest’anno è l’anteprima al Museo FRaC, che darà ufficialmente il via al festival: mercoledì 16 luglio, alle 18:30, sarà inaugurata la mostra "Overline’s Stories", un’esposizione speciale realizzata in collaborazione con il museo e sostenuta dall’Amministrazione comunale.

"Overline Jam - spiega la sindaca Petta - non è solo un evento: è parte della nostra identità collettiva. Da 17 anni rappresenta uno spazio di libertà espressiva, capace di coinvolgere generazioni diverse, creando ponti tra arte, cittadinanza e territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...