Furto in gioielleria a Baronissi, videosorveglianza urbana "legge" targa ladri
Valiante: "Sostenuto importante investimento per manutenzione intero impianto"
Redazione Irno24 19/02/2023 0
A Baronissi è stato perpetrato un furto ai danni della gioielleria di via San Francesco. Il sistema di videosorveglianza ha "letto" e comunicato la targa dei malviventi ai Carabinieri. Questo il commento del sindaco Valiante: "Abbiamo, nei mesi scorsi, sostenuto un importante investimento per assicurare la quotidiana manutenzione e la messa a sistema dell'intero impianto di videosorveglianza urbana.
Il sistema, tecnologicamente avanzato, sta dando ora ottimi riscontri, oltre che supporto costante alle Forze dell'Ordine. Sarà sempre più interattivo, grazie ai collegamenti con Stazione e Compagnia dei Carabinieri. Abbiamo presentato progetti per coprire aree maggiormente sensibili e per migliorare ancora le già buone funzionalità dell’impianto. I risultati cominciano a vedersi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2024
Baronissi, ingente sequestro di gadget pasquali non a norma
I finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno sequestrato, in un negozio di Baronissi, circa 170.000 prodotti privi delle certificazioni previste dalla normativa in materia di tutela del consumatore, oltre che non conformi agli standard di sicurezza. Mancavano, inoltre, le indicazioni e le avvertenze per l’uso in lingua italiana.
La merce comprendeva articoli per la casa, materiale elettrico e di cancelleria, nonché gadget a tema pasquale, pronti per essere commercializzati per le prossime festività. L’esercente, un uomo di origine asiatica, è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.
Redazione Irno24 11/06/2021
Baronissi, il 12 Giugno si replica col Mercato Campagna Amica Coldiretti
Sabato 12 giugno, dalle ore 9 alle 13:30, la Villa Comunale di Baronissi ospiterà il Mercato Campagna Amica Coldiretti, con i produttori agricoli e le loro eccellenze a filiera corta.
Saranno presenti dieci aziende agricole che porteranno in vendita i propri prodotti freschi, di stagione e a chilometro zero: frutta e verdura, formaggi, miele, pane, pasta, uova, noci e nocciole, sott’oli, legumi, farine, olio evo e vino bio, cosmetici naturali.
"In un periodo difficile di crisi economica e sociale - afferma il direttore Enzo Tropiano - Coldiretti rilancia nuovi progetti partendo dalla provincia. Il Mercato a Baronissi va a rafforzare la presenza dei mercati di Campagna Amica in provincia di Salerno"
Redazione Irno24 01/10/2022
Concerto jazz a Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo
Terzo appuntamento della Consulta comunale della Cultura di Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo, nato a Baronissi nel 1647, considerato tra i maggiori esponenti del barocco napoletano e della scultura lignea. Operò in tutta Europa e in particolare in Spagna, alle dipendenze di Re Filippo IV.
Sabato 1 ottobre, alle ore 19,30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, si terrà il concerto di musica jazz da “Napoli a Madrid" dello Zamuner Duo (Emilia voce, Paolo pianoforte), per raccontare le opere che ancora oggi incantano i visitatori per la loro bellezza. Ingresso libero.