Violenza di genere, convegno di sensibilizzazione a Baronissi
Ampia partecipazione di cittadini, istituzioni, associazioni e studenti dell'istituto "Hack"
Redazione Irno24 23/11/2024 0
Baronissi ha ospitato il convegno "Dalla tua parte! Contro la violenza di genere", che ha visto un'ampia partecipazione di cittadini, istituzioni, associazioni e studenti dell'istituto superiore "Margherita Hack". Interventi di esperti e testimonianze toccanti per sensibilizzare la comunità sulla violenza di genere e promuovere il rispetto e l'inclusione.
Il convegno ha trattato temi come il femminicidio, la violenza psicologica e quella digitale, ribadendo l'importanza di educare i giovani alla non violenza e di creare una rete di sostegno per le vittime.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2021
Baronissi, identificato e multato per "abbandono del sacchetto"
"Task force al lavoro. Identificato e contravvenzionato il tizio che ha conferito 'a modo suo' i rifiuti in via Leone, al quartiere Nuova Irno. La città pulita e civile se tutti osservano le regole ed hanno rispetto per le altre persone. Nessuna distrazione per questo". Scrive così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 08/03/2021
Baronissi, una panchina rossa con volto di donna per l'8 Marzo
Una panchina rossa - a Orignano - dipinta con il volto di donna per celebrare l'8 marzo a Baronissi. L'iniziativa del Comune e della Commissione Pari Opportunità è stata realizzata in collaborazione con le associazioni "Per Niente Facili", Overline e Irno Comix.
La panchina è stata dipinta da Stefano Santoro, in arte McNenya, giovane artista originario del territorio. Un simbolo per dire NO alla violenza sulle donne e per affermare il rispetto di genere in favore di una cultura di parità.
Redazione Irno24 03/04/2020
Troppa gente in giro a Baronissi, Valiante valuta la spesa a giorni stabiliti
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, verificato l'aumento esponenziale di persone in strada e l'irresponsabilità di tanti, ha convocato per Sabato 4 Aprile il Centro Operativo Comunale (COC) per valutare l'ipotesi di adottare ordinanza per razionalizzare le uscite per la spesa a giorni settimanali stabiliti.
Saranno valutate ulteriori restrizioni per affrontare l'emergenza, per non creare rischi sempre vivi di contagi e focolai alla cittadinanza a causa dell'irresponsabilità di alcuni.