Fra i contatti dell'istruttore positivo molti studenti, scuole chiuse a Baronissi

Lo dispone il sindaco Valiante per precauzione

Redazione Irno24 03/10/2020 0

In merito alla positività al Coronavirus del proprietario e istruttore di un'affollata palestra di Baronissi, il sindaco Valiante ha convocato e riunito il Centro Operativo Comunale in presenza dell’Asl, del Comandante dei Carabinieri e di tutti i dirigenti scolastici della città, per i dovuti approfondimenti e l’adozione di provvedimenti a tutela della pubblica salute.

Il sindaco, sentiti tutti i presenti, ha disposto in via precauzionale la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado in attesa dell'esito dei tamponi che saranno effettuati a partire da domani mattina, domenica 4 ottobre, alle persone che fanno parte della corposa catena di contatti individuati dall'ASL e già in quarantena.

Il provvedimento è giustificato dalla presenza nell'elenco dei contatti di numerosi scolari e studenti di cui si attende l'esito del tampone per scongiurare, nel malaugurato caso di ulteriori positività, pesanti focolai nell’ambito scolastico. La sospensione è stata disposta per tre giorni da lunedì 5 ottobre a mercoledì 7 ottobre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/01/2020

Una rassegna teatrale nella nuova sala "Le Muse" di Baronissi

Un nuovo spazio culturale a Baronissi. Nasce il Teatro Sala "Le Muse" nel centro sociale "Gaetano Paolillo" ad Antessano, a disposizione delle associazioni e dei gruppi culturali del territorio. Centoventi posti, fari a led, impianto 1800 watt, regia mixer digitali, basso impatto ambientale.

Il teatro ospiterà anche la prima Rassegna di teatro, musica e danza di Baronissi: si parte l’8 e 9 Febbraio 2020 con il pluripremiato “Jenni­fer” di Anto­nello De Rosa. Il 1° Marzo, spazio alla comicità con Sal­vatore Gisonna di Made in Sud. Sebastiano Somma, invece, sarà il protagonista, il 22 Marzo, di “Rico­rdi”, uno spettacolo che ripercorre i personaggi più belli della sua vita artistica.

Il 4 e 5 Aprile, Teatr­oNovanta porta sul palcoscenico “Comicissima Trage­dia”. Il 25 e 26 Aprile sarà la volta della Compagnia Caffè Letteatro che presenta “Su il Si­pario all’Aurora” con la regia di Matteo Salsano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2021

Baronissi, al momento nessuna modifica al percorso della linea bus 22

Non ci sarà nessuna modifica al percorso del trasporto pubblico urbano della linea n. 22 (Lancusi - Baronissi - Saragnano - Pellezzano - Salerno) se prima non si garantirà l’utilizzo del mezzo pubblico a tutti i cittadini di Saragnano. Lo rende noto il Comune di Baronissi.

L’ipotesi iniziale prospettata da Busitalia su un cambio di percorso della linea 22 penalizzerebbe tanti cittadini di Saragnano e CapoSaragnano, e per il momento è sospesa. Sono in corso sopralluoghi per individuare una soluzione soddisfacente.

L'esigenza di Busitalia nasce dalla necessità di utilizzare autobus di maggiore capacità - rispetto ai più piccoli ora in esercizio - per assicurare il necessario distanziamento soprattutto per i tanti studenti del liceo di Saragnano. Si stanno cercando strategie ulteriori. Nessun cittadino sarà penalizzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2021

Festa di studenti in casa a Sava, forze dell'ordine stoppano e multano

Alcuni studenti - scrive sul suo profilo social il sindaco Valiante - avevano deciso di riunirsi e festeggiare in casa a Sava, frazione di Baronissi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno posto fine al ritrovo ed hanno inflitto le sanzioni del caso, contestando ovviamente il mancato rispetto delle norme anti Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...