Eduscopio, l'stituto Hack di Baronissi svetta al Sud fra le scuole tecniche

L'indicatore FGA è salito dal 62.77% dello scorso anno al 65.91% di quest'anno

Redazione Irno24 13/11/2020 0

L'istituto Margherita Hack di Baronissi si conferma la prima scuola ad indirizzo tecnico/tecnologico del sud Italia. E' quanto emerge dal rapporto Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che analizza la capacità di licei e istituti tecnici di preparare adeguatamente diplomati al mondo universitario.

L'indicatore FGA è salito dal 62.77% dello scorso anno al 65.91% di quest'anno che consolida il primato dell'Istituto Tecnico di Baronissi nel sud Italia. I complimenti dell'amministrazione comunale alla dirigente Roberta Masi, al corpo docente e agli studenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/06/2022

Baronissi, Valiante incontra il nuovo Comandante della stazione CC

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha incontrato, a Palazzo di Città, il nuovo Comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Alberto Colella. Originario di Mercato San Severino, il neocomandante vanta una lunga esperienza professionale; negli ultimi anni, ha svolto servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Nel corso dell’incontro istituzionale, il sindaco ha rinnovato la piena collaborazione dell’amministrazione comunale per perseguire legalità e tutela della pubblica sicurezza sul territorio. “L’Arma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini”, ha detto Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2020

Baronissi, emersi 4 casi Covid alla casa di riposo "San Francesco"

A seguito delle sollecitazioni dei giorni scorsi del sindaco di Baronissi, Valiante, l'ASL ha disposto un primo screening epidemiologico presso la casa di riposo San Francesco a Saragnano. I primi tamponi hanno fatto emergere la positività di 4 pazienti, con sintomi.

Con provvedimento odierno, l'ASL ha disposto l'isolamento della struttura con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente fino all'esito dei tamponi e l'inibizione dell'accesso alla struttura dei parenti dei pazienti e di personale non autorizzato. Disposta la sanificazione straordinaria della struttura e l'individuazione di un'area dedicata ai pazienti Covid. La quarantena sarà fino al 12 novembre ma comunque fino ad esito negativo dei tamponi.

"Ospedali, case di cura e case di riposo sono i luoghi più sensibili e a rischio per il contagio - dichiara Valiante - purtroppo la nostra preoccupazione era fondata e dal primo screening sono emersi ben 4 casi di contagio che ovviamente ci preoccupano. Seguiremo minuto per minuto ogni sviluppo con l'auspicio che nulla di ancora più grave si verifichi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2023

Due serate di grande jazz all'anfiteatro comunale di Baronissi

A Baronissi, due serate dedicate al grande jazz. I più importanti artisti del panorama italiano e internazionale sul palco dell'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Ingresso libero. Mercoledì 2 Agosto, alle 21:00, Stefano Sabatini Jazz Trio, mentre alle 22:00 sarà il turno di Carla Marciano Quartet; Venerdì 4 Agosto, Ipocontrio Jazz alle 21:00 e Leo Aniceto Jazz Sextet alle 22:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...