Baronissi conta oltre 50 nuovi casi di Covid, a Gennaio si spinge sui vaccini

In totale sono 312 le persone contagiate, lo scrive il sindaco sui social

Redazione Irno24 02/01/2022 0

Nella giornata di ieri, a Baronissi, 54 positivi. Lo comunica il Sindaco Valiante. In totale 312 le persone contagiate. L’Asl, intanto, ha reso noto il programma vaccinale (hub Via Ferreria) per il mese di Gennaio: ogni Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.00.

Il Sabato mattina la seduta di vaccinazione è riservata esclusivamente ai bimbi dai 5 agli 11 anni. E’ possibile prenotare la vaccinazione attraverso la piattaforma regionale opendayvaccini.soresa.it oppure attraverso la app E-Covid Sinfonia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2022

Coordinamento ANCI Salerno, sul tavolo in primo luogo il "caro bollette"

Un intenso sabato di lavoro e discussione: il coordinamento ANCI provinciale di Salerno, guidato da Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, alla presenza del Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, e del coordinatore dei Piccoli Comuni, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, ha discusso per oltre due ore delle problematiche più avvertite dai sindaci della provincia di Salerno.

Con un occhio rivolto all'iniziativa che si terrà a Napoli il 28 ottobre sulla pace e un altro all'Assemblea regionale del 10 novembre a San Leucio, i sindaci presenti hanno affrontato le urgenze con cui sono alle prese. In primo luogo il caro bollette che – come ha sottolineato Paolo Di Maio di Nocera – mette a rischio i bilanci dei Comuni e induce a soluzioni drastiche, come lo spegnimento della pubblica illuminazione in alcune ore e in alcune zone.

Da qui la richiesta di una forte iniziativa presso il Governo per ottenere, in sede di formazione del bilancio statale, un aiuto da un miliardo. Ovviamente nella discussione sono entrati temi come la polemica sulle graduatorie della Rigenerazione urbana e i fondi di coesione, che dovranno essere programmati con un intervento diretto dei sindaci e di Anci, come hanno ben sottolineato Marino e Valiante.

Quest’ultimo ha, inoltre, posto l’accento sulla necessità di aprire con la Regione un tavolo sui trasporti, che ormai rischiano il collasso. Infine, su proposta del sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, è stato deciso di allargare il coordinamento ai componenti salernitani del Direttivo, una quindicina, che potranno sostenere l’impegno e l’elaborazione del coordinatore Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2022

Ecco dove consegnare gli aiuti pro Ucraina a Baronissi

Il Comune di Baronissi indica i centri di raccolta pro Ucraina organizzati in città. Alimenti, farmaci ed abbigliamento possono essere consegnati presso: "Ino Comix", centro sociale di Sava in Via Pozzillo, dalle 16:00 alle 19:00; Associazione "Il Punto", sede di Via Segni, dalle 8:00 alle 20:00 (a partire dal 2 marzo); Associazione "Il Girotondo", via Ferreria 106 (solo abbigliamento); Associazione "Per niente facili", centro sociale Orignano (tel. 3474539810 / 3454917536);

Nucleo comunale Protezione civile, sede di via Bixio a Saragnano (dalle 9.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 19.00); Associazione "Contrariamente", via Ferreria 123 (lun-ven 10.30-12.30; 17.30-19.30); Associazione "Alvaa", centro sociale Aiello (tel. 3407206208); Parrocchia SS. Salvatore (medicinali e sanitari); Parrocchia S. Agnese (medicinali e generi sanitari).

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2019

"Luci dell’Irno" entra nel vivo con arte, spettacoli e musica

Fine settimana ricco di appuntamenti per Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite, la manifestazione dedicata al Natale promossa dal Comune di Baronissi e finanziata nell’ambito del POC Campania. Domenica 15 Dicembre, in Villa Comunale, laboratori presepiali a cura della Bottega San Lazzaro. L’Aula Consiliare di Palazzo di Città, invece, ospiterà un doppio appuntamento: il 14 alle ore 20 sarà di scena "Il mago di OZ", una commedia musicale fantastica a cura dell’Accademia del Musical e dello Spettacolo. Il 15, alle ore 19.00, straordinario appuntamento con "Willy e la fabbrica di Cioccolato", spettacolare family show in collaborazione con il Teatro Sistina di Roma.

Sabato 14 si inaugura la mostra di presepi artigianali "ll Presepe nel cuore" nel suggestivo Chiostro del Convento SS. Trinità, a cura della Pro Loco Baronissi: l'esposizione sarà visitabile fino al 12 Gennaio. Ricco il programma curato dalle Associazioni locali. Il 14 Dicembre, alle ore 16.00, l’Asd "Un cuore a Cavallo" organizza "C’era una volta la tombola" presso la sede associativa; Domenica 15, ore 10.00, "Fiabastrocche" al Parco "Notini" di Orignano. Domenica 15, spettacolo equestre con cavalieri acrobatici a cura dell’Asd "Madre Terra" in Largo dei Ferrovieri alle ore 10.00.

Spazio ai diversamente abili con iniziative e attività ricreative curate da "Il Punto", Domenica 15 alle ore 16.30 al Parco della Rinascita. Chiude l’esibizione dei cori in Aula Consiliare (ore 20.30) a cura dell’Associazione "Insieme Per Caso" con lo spettacolo "Io Amore: per un Natale Bambino". Per tutto il week-end sarà possibile visitare la città con il trenino di Natale messo a disposizione dall’Associazione "Baronissi Food & Beverage" e dai commercianti della città.

foto tratta da pagina social Comune di Baronissi

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...