Santa Maria di Costantinopoli, Padre Arundine nuovo Parroco

L'Arcivescovo Bellandi ha officiato la Santa Messa

Redazione Irno24 20/01/2020 0

Domenica 19 Gennaio 2020, a Baronissi, insediamento ufficiale di Padre Antonello Arundine a nuovo Parroco della comunità pastorale di S. Maria di Costantinopoli. Ad officiare la Santa Messa, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi. L’augurio più affettuoso al nuovo Parroco - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - da parte dell'Amministrazione Comunale e di tutta la città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2025

Nuova piazza ad Orignano di Baronissi, partiti i lavori di riqualificazione

"Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Casal Petrone a Orignano. Questo intervento renderà la piazza più aperta e accessibile, eliminando le barriere visive e architettoniche. Abbatteremo i muretti di contenimento, miglioreremo la pavimentazione e aggiungeremo aiuole, panchine e nuovi arredi urbani, creando uno spazio accogliente per tutti.

L'obiettivo è costruire una città inclusiva, dove ogni frazione sia parte attiva della vita cittadina. Questo restyling, finanziato con 70.000 euro, è solo l’inizio: presto, altri interventi di riqualificazione urbana interesseranno le frazioni, perché ogni angolo di Baronissi merita attenzione e cura".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

Baronissi, domande di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni

Fino al 31 dicembre 2020, le Associazioni neo costituite con sede legale nella città di Baronissi possono presentare domanda di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni, suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

a) attività sociosanitarie; b) attività culturali, ricreative e tempo libero, beni culturali, storia e tradizione, istruzione; c) attività di tutela e risanamento ambientale, tutela della fauna e della flora, protezione civile; d) attività ricreative e sportive; e) attività di politiche giovanili. Possono chiedere l’iscrizione soltanto le associazioni neo costituite dal 1° Luglio 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2022

Otto progetti e tanti soldi nella Valle dell'Irno per il PNRR sociale

L’Azienda speciale Consortile “Valle Irno” S6 beneficerà di importanti risorse finanziarie attraverso i progetti del PNRR, sia nella modalità singola che in quella aggregata con altri ambiti territoriali. Il Consorzio S6 potrà attivare interventi in tutti i campi e i settori previsti dal PNRR sociale. Ben otto i progetti approvati, che consentiranno di potenziare ed ampliare i servizi ai cittadini della Valle dell’Irno a partire dalla prossima estate.

“Avevamo riposto molta fiducia - dichiara il presidente del CdA, Gianfranco Valiante - nell’opportunità di costruire e realizzare risposte utili ai bisogni dei cittadini del nostro territorio. Gli esiti delle graduatorie del Ministero ci soddisfano particolarmente”. Le schede progetto approvate consentiranno interventi per le famiglie e i minori, per i cittadini anziani e non autosufficienti, per i cittadini con disabilità e per contrastare le situazioni di povertà estrema.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...