Riqualificazione area ex prefabbricati Baronissi, cambia volto ingresso sud

Nuovi marciapiedi, integrazione pubblica illuminazione, videosorveglianza

Redazione Irno24 23/01/2021 0

È stato consegnato questa mattina il primo tratto del marciapiede ad Acquamela, nella zona ex zona prefabbricati. L’intera area è interessata da lavori di riqualificazione: restyling dello spazio in cui erano i prefabbricati, realizzazione di nuovi marciapiedi, integrazione della pubblica illuminazione, videosorveglianza, fioriere.

“Interveniamo su un'arteria centrale della viabilità cittadina, percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi – sottolinea il sindaco di Baronissi, Valiante - l'attenzione sul territorio è costante. La cura e la manutenzione sono aspetti fondamentali per garantire il decoro e la sicurezza stradale.

I lavori andranno avanti con un altro tratto di marciapiede e la complessiva riqualificazione dell’area. Si tratta di un intervento molto importante per Acquamela perché permetterà ai cittadini di muoversi in un contesto più sicuro ed è una bella operazione di restyling e messa in sicurezza in quello che è di fatto l’ingresso sud della città”.

Il marciapiedi (che nell'ultimo tratto sarà completato a giorni) è indispensabile per garantire la massima sicurezza anche agli utenti del servizio di trasporto pubblico (lungo un'arteria altamente trafficata), che finalmente potranno attendere l’autobus in tutta tranquillità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2023

Baronissi, ad Orignano lo "street soccer" per i giovanissimi

Lavori in corso ad Orignano di Baronissi per la realizzazione del nuovo campetto sportivo polifunzionale, destinato ai più giovani. La struttura, tanto attesa dagli under 15, sorgerà a pochi metri dall'edificio scolastico, in un'area in grossa espansione in cui verranno realizzati a breve (con finanziamento PNRR) il nuovo asilo nido e il centro cottura, che servirà tutte le mense scolastiche della città. La nuova opera sarà consegnata entro la fine del mese di giugno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Il video-tutorial di Daniela per realizzare mascherine non usa e getta

La pagina della Pro Loco di Baronissi rilancia la lodevole iniziativa di Daniela Romano, una giovane salernitana che ha approntato un tutorial per la realizzazione di mascherine. La ragazza illustra tutti i passaggi in un video su facebook.

Un'ottima idea sia in chiave igienico-sanitaria, motivo principale, sia in ottica passatempo in queste lunghe giornate che sembrano non finire mai. Da precisare che la mascherina è realizzata in cotone anallergico, dunque non è usa e getta ma può essere riutilizzata dopo averla lavata e disinfettata.

IL VIDEO TUTORIAL

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2022

A Baronissi attivo il servizio "Mobilize Share" con due stalli

Attivo a Baronissi il servizio di car sharing "Mobilize Share". Lo rende noto il Comune attraverso i social. Due gli stalli, in piazza della Repubblica e in largo dei Ferrovieri. Il servizio funziona tramite app "Mobilize Share". Un servizio utile ed ecosostenibile per la cittadinanza.

IL VIDEO ESPLICATIVO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...