Senza Green Pass al bar, sanzionato un uomo a Baronissi
Numerosi i controlli da parte di Carabinieri e Polizia Municipale
Redazione Irno24 01/02/2022 0
"Nel corso delle attività di istituto, segnatamente volte alla verifica delle condotte prescritte dalle norme anti Covid, sono stati congiuntamente eseguiti da Carabinieri e Polizia Municipale numerosi controlli a persone anche all’interno di esercizi pubblici. Elevata contravvenzione in un bar ad un uomo sprovvisto di Green Pass". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2026
Baronissi, martedì 17 febbraio "Carnival parade" al negozio IKEA
In occasione del Carnevale, IKEA festeggia con i suoi visitatori più piccoli, promuovendo diverse attività a loro dedicate. Martedì 17 febbraio 2026, nel negozio di Salerno, ad Orignano di Baronissi, "Vieni a trovarci in Maschera & Carnival parade": una grande festa per tutti i bambini che si presenteranno in maschera e che avranno la possibilità di mostrare il proprio personaggio in una sfilata a tema.
A seguire riceveranno un piccolo omaggio e potranno gustare una merenda gratuita. Inoltre, per tutti i visitatori, a fronte di una spesa minima di 100 euro, IKEA mette in palio premi fino a 500 euro in carta regalo, attraverso cartoline “gratta e vinci”, oltre ad un coupon del valore di 20 euro.
Redazione Irno24 27/01/2021
Valiante: "Pareri contrastanti su refezione scolastica, presuppone turni e orari"
"Gli ultimi provvedimenti in tema di emergenza Covid-19 consentono, come noto, la ripresa del servizio mensa scolastica che fino allo scorso 23 gennaio era stato impedito. Sulla riattivazione del servizio e sui tempi emergono posizioni e pareri contrastanti sia delle famiglie sia della scuola.
Naturalmente la ripresa o meno del servizio di mensa presuppone una diversa organizzazione scolastica, per esempio nei turni e negli orari. E’ necessario di conseguenza conoscere le precise determinazioni delle Dirigenze e degli Organismi scolastici per organizzare la eventuale ripresa, totale o parziale, e relativa decorrenza". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 20/04/2023
Baronissi, riapre sportello per esenzione ticket da reddito
Riapre lo sportello per l'esenzione ticket da reddito al Comune di Baronissi. Disagi si stanno verificando in tutti gli uffici Asl, con tempi di evasione dei rinnovi molto lunghi. I cittadini residenti non dovranno necessariamente recarsi a Mercato San Severino, ma potranno espletare la pratica direttamente in Comune.
Per scongiurare code e organizzare al meglio il servizio, è necessario ritirare il numero di prenotazione, per orario e giorno di appuntamento, presso la sede della Pro Loco (piazzetta Municipio), il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì dalle 16.00 alle 20.00.
Può essere richiesto esclusivamente, per specifica determinazione dell'Asl, soltanto dagli utenti muniti di Spid. Documenti necessari: carta di identità; tessera sanitaria; mod. CUD o mod. 730; id Spid. I cittadini assistiti, in possesso del codice di esenzione E02, devono rivolgersi esclusivamente agli sportelli del distretto sanitario con sede a Mercato San Severino.