Senza Green Pass al bar, sanzionato un uomo a Baronissi

Numerosi i controlli da parte di Carabinieri e Polizia Municipale

Il sindaco Valiante

Redazione Irno24 01/02/2022 0

"Nel corso delle attività di istituto, segnatamente volte alla verifica delle condotte prescritte dalle norme anti Covid, sono stati congiuntamente eseguiti da Carabinieri e Polizia Municipale numerosi controlli a persone anche all’interno di esercizi pubblici. Elevata contravvenzione in un bar ad un uomo sprovvisto di Green Pass". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/05/2022

"Domeniche della Salute", a Baronissi visite fisioterapiche ortopediche gratuite

Riprendono le "Domeniche della Salute" promosse dall'Associazione Ippocrate e patrocinate dal Comune di Baronissi. Domenica 15 Maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00, visite fisioterapiche ortopediche a cura del dottor Riccardo Iacuzio, presso i locali della Guardia Medica in via Berlinguer. Potranno accedere gratuitamente i cittadini interessati, previa prenotazione telefonica obbligatoria - fino ad esaurimento posti - al numero 3891555751.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Baronissi, da Interno 230mila euro per scuole e secondo lotto variante Ovest

Il Ministero dell’Interno ha approvato un finanziamento di 230mila euro al Comune di Baronissi per la progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per il secondo lotto del Versante Ovest e per la riqualificazione delle scuole “Rodari” al Parco Olimpia e la scuola media Villari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo finanziamento - sottolinea il sindaco Valiante - in questi anni siamo riusciti ad ottenere oltre 10 milioni di euro di fondi da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza della nostra città.

L’attenzione oggi è tutta rivolta alle scuole. Ugualmente importante e strategica è la progettazione definitiva ed esecutiva del secondo lotto del Versante Ovest Servizi per l'esecuzione di ulteriori interventi di sistemazione idrogeologica e difesa idraulica”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Baronissi, ripresa attività scuole in modo ordinato e nel rispetto delle regole

Riapertura regolare delle scuole a Baronissi dove la campanella è suonata per i 1480 alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di competenza del Comune. Questa mattina, 24 settembre, sopralluogo del sindaco Valiante ai plessi e visita alle dirigenti scolastiche che hanno espresso soddisfazione per la riapertura dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid.

“Le attività scolastiche sono riprese in modo ordinato, nel rispetto delle regole e senza problemi - afferma Valiante - la riapertura è frutto di un lavoro capillare svolto negli ultimi 4 mesi, in cui abbiamo effettuato gli interventi necessari per adeguare gli spazi alle direttive governative e in cui abbiamo avuto una interlocuzione quotidiana con le dirigenti scolastiche e le rappresentanze dei genitori. Il primo giorno del nuovo anno scolastico si è svolto regolarmente in tutti i plessi, con ingressi scaglionati e contingentati, nello scrupoloso rispetto delle norme anti-contagio. Auspico con ottimismo che tutti gli alunni e le famiglie mostrino come sempre senso di responsabilità, rispetto e collaborazione”.

Già ripartito anche il servizio scuolabus. Per garantire il rispetto delle norme anti Covid, sono stati acquisiti tre nuovi minibus che effettueranno percorsi supplementari per via degli orari di ingresso scaglionati. Ai ragazzi viene misurata la temperatura alla salita e ad ogni cambio il mezzo viene igienizzato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...