Valiante: "Pareri contrastanti su refezione scolastica, presuppone turni e orari"

Fino al 23 Gennaio scorso il servizio era impedito

Redazione Irno24 27/01/2021 0

"Gli ultimi provvedimenti in tema di emergenza Covid-19 consentono, come noto, la ripresa del servizio mensa scolastica che fino allo scorso 23 gennaio era stato impedito. Sulla riattivazione del servizio e sui tempi emergono posizioni e pareri contrastanti sia delle famiglie sia della scuola.

Naturalmente la ripresa o meno del servizio di mensa presuppone una diversa organizzazione scolastica, per esempio nei turni e negli orari. E’ necessario di conseguenza conoscere le precise determinazioni delle Dirigenze e degli Organismi scolastici per organizzare la eventuale ripresa, totale o parziale, e relativa decorrenza". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2021

Baronissi, rinviata l'edizione 2021 del "Villaggio dello sport"

Il Comune di Baronissi ha deciso di rinviare - causa emergenza Covid - l’edizione 2021 del Villaggio dello Sport inizialmente in programma dal 9 al 12 settembre al Parco della Rinascita.

“Le permanenti incertezze e il protrarsi di alcune limitazioni ci impongono di riprogrammare la seconda edizione della rassegna nel 2022 - spiega il sindaco Valiante - è una scelta di responsabilità, ancorché difficile.

Il pubblico della manifestazione è soprattutto giovanile e in queste ultime settimane abbiamo registrato un’impennata di contagi proprio tra le fasce under 25. Per scongiurare problemi legati all’avvio della scuola si è deciso responsabilmente di rinviare la manifestazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2020

Volontari finti, truffatori veri: l'associazione "Il Punto" di Baronissi sporge denuncia

In questi giorni - informa il Comune di Baronissi - si aggirano per le abitazioni persone che si spacciano per Volontari della Pubblica Assistenza "Il Punto" Onlus, chiedendo un contributo per scopi umanitari. Episodi sono stati accertati nei comuni di Castel San Giorgio e Mercato San Severino.

L'Associazione ha già provveduto a presentare formale denuncia presso la Stazione del Comando Carabinieri di Baronissi. Il Punto precisa che non è in corso alcuna raccolta fondi, per scopi umanitari e/o di beneficenza. Si invita a diffidare da questi malviventi, a condividere questo messaggio e a informare le persone più anziane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2020

Baronissi, è guarito uno dei positivi al Coronavirus

Una bella notizia da Baronissi. Il concittadino Matteo Bevilacqua, risultato positivo lo scorso 14 Marzo al Covid-19, è guarito. L'Asl ne ha certificato la guarigione a seguito della negatività dei due tamponi cui è stato sottoposto al termine dell’isolamento coatto, come previsto dal protocollo. Anche agli altri concittadini - sono ancora 5 i positivi - che lottano per uscire dall’incubo, tutta la Città augura con affetto pronta guarigione. E' quanto si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...