Aggiornamento Asl 4 Ottobre, 8 casi di Covid a Baronissi: sono legati alla palestra
Nuovi positivi anche a Salerno, Fisciano e San Severino
Redazione Irno24 04/10/2020 0
Nel resoconto dell'Asl sui contagi da Covid nel salernitano nelle ultime 24 ore vengono segnalati 21 nuovi positivi. Sono così distinti: 8 a Baronissi, 4 a Cava, 2 a Scafati, 1 a Bellizzi, 1 a Battipaglia, 1 a Fisciano, 1 a Mercato San Severino, 1 a Trentinara, 1 a Salerno, 1 a Capaccio. A Baronissi, in particolare, a seguito della positività dell'istruttore di palestra, domenica 4 ottobre sono stati fatti 50 tamponi, altri 50 saranno effettuati lunedì 5.
Così il sindaco di Baronissi, Valiante: "Si tratta di cittadini facenti parte dell’elenco ricostruito dall’Asl (93 in tutto) che in qualche modo hanno frequentato o avuto contatti con l'istruttore del Tempio Shaolin risultato positivo sabato. Questa mattina, domenica, l’Asl ha eseguito indagini su un primo gruppo di quaranta persone, 9 sono risultate positive (8 di Baronissi e 1 di Cava dei Tirreni) e 31 negative.
Lunedì saranno sottoposti a tampone gli altri 53 cittadini in elenco. L’Asl ha ricostruito e sta ricostruendo i contatti delle 8 persone risultate positive di cui 5 fanno parte del gruppo familiare dei proprietari della palestra. Tutte le persone si trovano, per provvedimento sanitario, in isolamento domiciliare".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/10/2022
Baronissi, esonero ticket mensa per famiglie meno abbienti
La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato l’esonero dal ticket mensa per gli alunni che versano in condizioni di disagio economico. Potranno beneficiare dell'esenzione le famiglie con ISEE non superiore a 3mila euro e che non siano percettori del reddito di cittadinanza.
I cittadini potranno presentare istanza allegando il certificato ISEE in corso di validità e la dichiarazione di non essere percettori del reddito di cittadinanza. E' possibile presentare la domanda entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022.
Redazione Irno24 15/07/2022
Baronissi, liberamente accessibile il campetto sportivo alla "San Francesco"
Chiusa l’attività didattica della Scuola "San Francesco", il campetto polifunzionale annesso "Giancarlo Malangone" rientra nella libera disponibilità dei ragazzi del quartiere "Nuova Irno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Valiante. L’area è stata dotata anche di un wc chimico. Gli orari giornalieri, compresi i festivi: dalle ore 17.00 alle ore 20.30. "Divertiamoci con educazione e rispetto", chiosa il primo cittadino.
Redazione Irno24 11/06/2024
Anna Petta nuovo Sindaco di Baronissi, vittoria col 68% delle preferenze
Con il 68,27% delle preferenze, Anna Petta è il nuovo sindaco di Baronissi, succedendo a Gianfranco Valiante. La candidata del PD ha prevalso su Marco Picarone (18,40%), Antonio Siniscalco (13,09%) ed Alberta Casaburi (0,24%). Queste le prime parole della neoeletta: "Indossare la fascia tricolore da Sindaco è un'emozione indescrivibile. Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative. Grazie per questo immenso onore".
Giovedì 13 giugno, alle 10:30, nell'Aula consiliare del Comune, si terrà la cerimonia di proclamazione.