Baronissi, a scuola di differenziata con "Puliamo il Mondo"
Valiante: "La cura del territorio inizia negli spazi che quotidianamente vengono vissuti dai giovani"
Redazione Irno24 06/10/2022 0
Giornata dedicata all'ambiente e alla raccolta differenziata a Baronissi, con la manifestazione "Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e Comune. Senza zone degradate in città da ripulire, gli operatori ecologici hanno “sporcato” un'aiuola del Parco Melissa Bassi e spiegato ai ragazzi della classe quinta del plesso di Aiello come fare una corretta differenziata.
“La cura del territorio inizia proprio negli spazi che quotidianamente vengono vissuti dai giovani – sottolinea il sindaco Valiante – come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di Legambiente e coinvolto le scuole per ribadire l’importanza della tutela dell'ambiente, fondamentale per le generazioni future”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/11/2020
Baronissi, conclusi i lavori al campetto annesso alla scuola San Francesco
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del campetto comunale annesso alla scuola San Francesco, nel quartiere Nuova Irno di Baronissi. È una struttura polifuzionale - gratuita e aperta a tutti - dove i ragazzi potranno giocare a calcetto, pallacanestro e pallavolo, in assoluta sicurezza. Appena sarà alle spalle l'odiosa pandemia - speriamo al più presto - sarà bello vedere i giovani del quartiere, oltre che i bimbi della scuola, fruire di uno straordinario impianto, innovativo e di assoluto pregio per la zona. Lo rende noto il Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 13/03/2020
Baronissi sospende il pagamento dei tributi
Tutti i pagamenti delle imposte comunali con scadenza fino al 30 Aprile sono sospesi. Il Comune di Baronissi ha disposto il differimento al 30 Giugno 2020. Il provvedimento riguarda tutte le utenze domestiche e non domestiche, dai ristoranti ai negozi, alle attività artigianali e agli uffici.
Differito, dunque, il termine di pagamento della TARI relativa all’anno 2020, della COSAP, dell'imposta pubblicitaria. Per il Sindaco Gianfranco Valiante si tratta di "una misura dovuta in questo grave momento di emergenza".
Redazione Irno24 30/08/2023
Ostia, finanziere ritrova fra i rifiuti la laurea di un 85enne di Baronissi
"Nei giorni scorsi - racconta il sindaco di Baronissi, Valiante - abbiamo ricevuto per posta una pergamena di laurea intestata a Bartolomeo I. (classe 1938), che figurava residente a Baronissi. La pergamena fu rinvenuta, fra i rifiuti, il giorno di ferragosto ad Ostia Lido da Manuela Zito, tenente colonnello della Guardia di Finanza.
Nell'accorata lettera speditaci, il tenente colonnello ci ha chiesto di consegnare al nostro concittadino il suo certificato di laurea, conseguito negli anni difficili del post guerra, sicuramente con grossi sacrifici. Sarebbe stato un peccato, e sicuramente un grosso dispiacere per Bartolomeo, se la pergamena fosse andata dispersa o al macero.
Per parte nostra abbiamo appurato che Bartolomeo, vivente, si è trasferito da Baronissi a Verona sin dal 1972; e questa mattina abbiamo spedito la pergamena alla Polizia Municipale della città veneta, affinchè ne curi la consegna al legittimo titolare. Una bellissima azione di umanità di Manuela Zito, ufficiale della Guardia di Finanza".