"Luci dell’Irno" entra nel vivo con arte, spettacoli e musica

A Baronissi un fine settimana ricco di eventi

Redazione Irno24 13/12/2019 0

Fine settimana ricco di appuntamenti per Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite, la manifestazione dedicata al Natale promossa dal Comune di Baronissi e finanziata nell’ambito del POC Campania. Domenica 15 Dicembre, in Villa Comunale, laboratori presepiali a cura della Bottega San Lazzaro. L’Aula Consiliare di Palazzo di Città, invece, ospiterà un doppio appuntamento: il 14 alle ore 20 sarà di scena "Il mago di OZ", una commedia musicale fantastica a cura dell’Accademia del Musical e dello Spettacolo. Il 15, alle ore 19.00, straordinario appuntamento con "Willy e la fabbrica di Cioccolato", spettacolare family show in collaborazione con il Teatro Sistina di Roma.

Sabato 14 si inaugura la mostra di presepi artigianali "ll Presepe nel cuore" nel suggestivo Chiostro del Convento SS. Trinità, a cura della Pro Loco Baronissi: l'esposizione sarà visitabile fino al 12 Gennaio. Ricco il programma curato dalle Associazioni locali. Il 14 Dicembre, alle ore 16.00, l’Asd "Un cuore a Cavallo" organizza "C’era una volta la tombola" presso la sede associativa; Domenica 15, ore 10.00, "Fiabastrocche" al Parco "Notini" di Orignano. Domenica 15, spettacolo equestre con cavalieri acrobatici a cura dell’Asd "Madre Terra" in Largo dei Ferrovieri alle ore 10.00.

Spazio ai diversamente abili con iniziative e attività ricreative curate da "Il Punto", Domenica 15 alle ore 16.30 al Parco della Rinascita. Chiude l’esibizione dei cori in Aula Consiliare (ore 20.30) a cura dell’Associazione "Insieme Per Caso" con lo spettacolo "Io Amore: per un Natale Bambino". Per tutto il week-end sarà possibile visitare la città con il trenino di Natale messo a disposizione dall’Associazione "Baronissi Food & Beverage" e dai commercianti della città.

foto tratta da pagina social Comune di Baronissi

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/07/2025

Baronissi, fino al 15 settembre il piano estivo contro incendi boschivi

Fino al 15 settembre, è attiva la Campagna AIB per prevenire gli incendi boschivi sul territorio di Baronissi. La Giunta ha messo in campo un piano operativo che prevede presidi fissi e mobili, controlli quotidiani e attività di pattugliamento nelle zone boschive, collinari e di interfaccia urbano-rurale più a rischio.

Grazie al contributo della Protezione Civile e dei volontari, il Comune garantisce una sorveglianza costante. È fondamentale che tutti i cittadini collaborino per proteggere il patrimonio naturale e segnalare tempestivamente ogni pericolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2020

Assembramenti e niente mascherine, chiusa al pubblico Piazza Nassiriya a Baronissi

Piazza Nassiriya nel quartiere Nuova Irno, a Baronissi, sarà chiusa al pubblico dalle ore 16.00 di oggi fino a tutto il prossimo 17 maggio. Lo scrive il Comune. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di costanti affollamenti e assembramenti. E' stata infatti verificata la presenza ripetuta di persone e giovani senza mascherina né guanti, ragazzi che giocavano a pallone e atteggiamenti rischiosi in un periodo di necessaria e indispensabile cautela. Saranno adottati ovunque medesimi provvedimenti se si dovessero verificare analoghe violazioni. Il senso di autodisciplina e di rispetto connota le comunità civili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2021

Baronissi, ancora errore nella mail per le vaccinazioni

A causa del perdurare di un problema al sistema informatico dell'ASL - rende noto il Comune di Baronissi - continuano ad arrivare mail con indirizzo errato ai cittadini residenti a Baronissi convocati per la vaccinazione anti Covid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino.

Nonostante l'ASL sia già stata ripetutamente informata, il problema non giunge a risoluzione. Ribadiamo - conclude la nota del Comune - che le operazioni vaccinali si svolgono al Punto Vaccinale ubicato al PalaIrno di Baronissi. Si invita l'Asl nuovamente a provvedere al più presto alla risoluzione del problema.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...