Baronissi, fissata al 31 luglio la chiusura estiva degli asili nido
Valiante: "Trovata soluzione con il Consorzio Valle dell'Irno per scongiurare chiusura il 28 giugno"
Redazione Irno24 14/05/2024 0
“Siamo riusciti a fissare anche per quest’anno la chiusura estiva degli asili nido comunali dell'Ambito S6 al 31 luglio. Abbiamo trovato con il Consorzio Sociale Valle dell'Irno la soluzione per scongiurare la chiusura al 28 giugno. Il provvedimento, che va incontro alle legittime esigenze delle famiglie, è stato adottato dal Cda del Consorzio, con il reperimento delle risorse necessarie”. Ad annunciarlo il sindaco di Baronissi, e presidente del CDA del Consorzio, Gianfranco Valiante.
“L'asilo nido è un servizio fondamentale per la conciliazione dei tempi vita-lavoro delle famiglie, che spesso hanno grandi difficoltà anche economiche a gestire i figli piccoli nel periodo estivo. Non potevamo non andare incontro alle esigenze di bambini e genitori”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/12/2019
Baronissi aderisce al "Manifesto della comunicazione non ostile"
Un impegno per l’uso responsabile delle parole, un decalogo per diffondere la cultura del linguaggio scelto con cura. La giunta comunale di Baronissi ha aderito al Manifesto della comunicazione non ostile, promosso dall’associazione no profit Parole O_Stili* e da Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, per ridefinire lo stile con cui si comunica sui social, troppo spesso luoghi virtuali con offese “reali”.
“L’obiettivo è promuovere un dibattito incentrato su contenuti e idee e non su offese - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - abbiamo immediatamente fatto nostro il Manifesto affinché le critiche, anche aspre e severe che pure accettiamo, non degenerino mai in ostilità e minacce, attraverso un linguaggio rispettoso e non ostile, per evitare che la rete diventi una zona franca dove tutto è permesso”.
Adottato il Manifesto, il Comune lo diffonderà nelle scuole e nelle società sportive. “Parleremo ai ragazzi e spiegheremo loro l’importanza del linguaggio delle parole - sottolinea Luisa Genovese, consigliera delegata alla scuola - per renderli più coscienti di un utilizzo consapevole e mai offensivo dei social, ribadendo la necessità di un dialogo civile che scelga di non prendere la deriva dell’insulto e dell’aggressività”. Dalle prossime settimane, saranno organizzati incontri con le scuole e le società sportive del territorio per illustrare i principi del decalogo ai giovani a cui sarà consegnata una copia.
Redazione Irno24 10/09/2021
Baronissi, viene rimossa la gru nel cantiere privato ad Antessano
In corso la rimozione della gru nel cantiere privato adiacente alla chiesa di S. Andrea ad Antessano. Lo rende noto il Comune di Baronissi. L'ordinanza n. 52 aveva diffidato l'impresa alla sistemazione, messa in sicurezza dell’area e alla rimozione della gru in quanto pericolo per la pubblica incolumità.
Redazione Irno24 26/04/2024
Baronissi, dal 6 maggio all'Isola Ecologica i premi per i cittadini virtuosi
Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio, presso l'Isola Ecologica, inizierà la distribuzione delle premialità (ecobuoni spesa e olio evo) per i cittadini virtuosi. Il ritiro dei premi sarà possibile dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, ad eccezione del giovedì.