Guarito dal Covid il Sindaco di Baronissi
"Da oggi torniamo in pieno al nostro lavoro"
Redazione Irno24 28/12/2021 0
"Il virus ha deciso che poteva bastare e se n’è andato. Spero che decida, e rapidamente, altrettanto per tutti. E da oggi torniamo in pieno al nostro lavoro. Grazie a quanti ci hanno dato solidarietà". Così il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha comunicato la propria guarigione dal Covid.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2021
Baronissi, consegnate 2 auto ibride alla Polizia Municipale
Si fa “verde” il parco mezzi della Polizia Municipale di Baronissi. E’ avvenuta questa mattina la consegna e la benedizione di due nuove auto di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina: complessivamente saranno 4 i veicoli che saranno sostituiti entro poche settimane.
“Abbiamo fatto una scelta che coniuga funzionalità, innovazione e rispetto per l'ambiente - dichiara il sindaco Valiante - gradualmente stiamo sostituendo i veicoli alimentati a diesel in favore di modelli più sostenibili. Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica, che confermano la volontà dell’amministrazione di muoversi verso una città sempre più smart ed ecosostenibile. Insieme alla sicurezza abbiamo dunque voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente”.
Le auto elettriche, a marchio Toyota, sono a emissioni zero sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le loro caratteristiche, concorreranno alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione. Le nuove vetture saranno utilizzate dagli agenti principalmente nei loro servizi di presidio nei quartieri.
Redazione Irno24 04/04/2020
Ufficiale, da Lunedì a Baronissi spesa a giorni alterni
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza, per la settimana di Pasqua, per la "spesa a giorni alterni". Da Lunedì 6 Aprile, le famiglie con il cognome dall’iniziale A-L potranno fare la spesa di generi alimentari nei giorni dispari; le famiglie con nucleo familiare M-Z nei giorni pari.
"Abbiamo notizie - spiega Valiante - di famiglie che si recano più volte e tutte insieme, marito e moglie, a fare la spesa. Non è condizione ammessa in contesto di emergenza. E' necessario evitare l'affollamento, il provvedimento odierno ha tale obiettivo. Al supermercati dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, il rischio di contagio da Covid-19 è tuttora persistente. Dobbiamo evitare inutili uscite e assembramenti".
Intanto, sono 517 le famiglie di Baronissi che riceveranno i buoni spesa per il sostegno alimentare. Sessanta cittadini che vivono soli conteranno su un buono spesa da 100 euro e 457 (famiglie a più componenti) riceveranno un buono spesa da 300 euro. E’ il 7,7% del totale delle famiglie residenti.
Redazione Irno24 09/11/2022
Atleti del Tempio Shaolin Baronissi verso gli Europei di Kung Fu Wushu
In partenza per i Campionati Europei di Kung Fu Wushu gli atleti del Tempio Shaolin di Baronissi. Ad Atene gareggeranno Domenico Giordano, Michele Giordano, Alfonso Barbarisi (argento ai World Games), Federico Fontana, Antonio Maria Agovino, Gianmarco Salzano, Giuseppe Capuano e Olindo Manuel Parisi. Questa mattina, 9 novembre, il saluto dell'amministrazione, portato dall'assessore allo sport Marco Picarone