Baronissi, inaugurata l'area parcheggio di Via Settembrini a Caprecano
La capienza è di 13 posti auto, di uno riservato ai portatori di handicap
Redazione Irno24 08/05/2022 0
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l’area parcheggio in via Settembrini, a Caprecano, con una capienza di tredici posti auto, di cui uno riservato ai portatori di handicap. L'intervento ha recepito le istanze dei residenti, che da sempre lamentano in zona la carenza di spazi per la sosta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/05/2023
Baronissi, restaurata la grande croce sul monte del SS. Salvatore
E' stata restaurata e illuminata la grande croce sul monte del SS Salvatore di Baronissi, di cui quest'anno ricorre il settantennale dell'edificazione. La grande croce in ferro fu inaugurata il 10 maggio del 1953.
Settant'anni dopo, quattro cittadini di Baronissi - Nicola Alfano, Giuseppe Barrella, Enzo Pecoraro e Enzo Ricciardi - spinti dalla fede, dal culto della tradizione e dall'amore per la propria terra, hanno rigenerato pazientemente la struttura, ammalorata dal trascorrere del tempo e dalle intemperie.
Il monumento è stato anche dotato di impianto di illuminazione, affinché sia ben visibile dalla valle e riferimento per la città. Sabato 27 maggio, alle ore 11:00, ci sarà l'inaugurazione con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Padre Antonello Arundine, ai piedi della Croce. L'appuntamento, per la salita al monte, è alle ore 9:00 alla chiesa del Santissimo Salvatore.
Redazione Irno24 21/05/2021
Baronissi, mutui fino a 7mila euro per attività penalizzate dal Covid
Firmata la convenzione fra Comune di Baronissi e Banca Monte Pruno per la concessione di mutui fino a 7.000 euro in favore di operatori commerciali, artigiani, esercenti servizi alla persona, per il pagamento di canoni di locazione, con interessi a completo carico del Comune.
Una forma di sostegno per chi è stato più penalizzato dall'emergenza Covid. E' possibile accedere al beneficio istruendo la pratica direttamente agli sportelli della Banca.
Redazione Irno24 24/06/2021
Dal 26 al 28 Giugno "Favole Urbane" per i bambini di Baronissi
Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia, nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi.
Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi.
Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.