Doposcuola sociale a Baronissi, domande entro il 27 Settembre

Il servizio è promosso dal Forum dei Giovani

Redazione Irno24 14/09/2021 0

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per individuare venti studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, promosso dal Forum dei Giovani nell’ambito del progetto “Giovani al centro”, approvato e finanziato dalla Regione Campania.

Per partecipare all’avviso pubblico bisogna essere studenti di scuola secondaria di secondo grado, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, geostoria, latino (eventuale) e in matematica e fisica.

Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 84, distribuite su tutto l’arco dell’anno, e si svolgeranno presso strutture comunali. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 del 27 settembre 2021 o tramite pec (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/06/2021

Baronissi, dirigente Staff Protezione Civile regionale visita il centro vaccini

Visita a sorpresa ieri pomeriggio al Centro vaccinale di Baronissi della dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, Claudia Campobasso.

Particolare soddisfazione è stata espressa dalla dirigente per l'eccellente funzionamento della struttura - tra le migliori della Campania secondo il monitoraggio della Regione - l'impegno dell'amministrazione per l'allestimento e la campagna vaccinale.

E, non da ultimo, per l'instancabile lavoro profuso dai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile (coadiuvati dall'Associazione Il Punto) ai quali si deve il funzionamento logistico della struttura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2020

Antipasto europeo per le azzurrine al "Figliolia" di Baronissi

A due mesi dalla Fase élite del Campionato Europeo, che la vedrà impegnata dal 22 al 28 Marzo in Belgio contro le padrone di casa e le pari età di Svizzera e Grecia, la Nazionale Under 17 di calcio femminile affronterà in amichevole la Norvegia Giovedì 23 Gennaio (ore 11) allo Stadio ‘Figliolia’ di Baronissi. Si tratta di un test importante per la squadra guidata da Nazzarena Grilli.

“Siamo felici che la FIGC abbia scelto Baronissi per questo evento – sottolinea il sindaco Valiante – stiamo investendo tanto in termini di infrastrutture e di iniziative sociali per dare la possibilità a tutti i ragazzi di praticare sport.

Ospitare la nazionale femminile Under 17 è sicuramente motivo di orgoglio e rafforza il nostro obiettivo di fare sempre più Baronissi Città dello sport”.

foto tratta da figc.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2021

Baronissi, importante intervento di riqualificazione alla scuola media

“Stiamo lavorando senza sosta per garantire ovunque la sicurezza degli edifici scolastici. Abbiamo posto un altro tassello nel piano di interventi migliorativi e di adeguamento dei plessi a tutela dei nostri ragazzi. Un intervento che rimuove ogni ragione di insicurezza”.

Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta l'importante intervento di riqualificazione alla scuola media di Baronissi, eseguito al ballatoio antistante l'ascensore per ottenere un miglioramento della risposta sismica della struttura. L’accoppiamento è stato realizzato mediante l’utilizzo di malte fluide espansive e/o lamiere metalliche collegando le due travi mediante un sistema di piastre in acciaio e ancoranti meccanici in acciaio.

L'intervento di riqualificazione della scuola media "Autonomia 82" rappresenta un’ulteriore conferma che l’amministrazione comunale colloca la scuola e la sicurezza al centro della sua programmazione e dei suoi investimenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...