Bonus alimentari a 366 famiglie di Baronissi, distribuzione dal 18 Dicembre
L’elenco dei negozi convenzionati è riportato sul buono
Redazione Irno24 17/12/2020 0
Partirà venerdì 18 dicembre, a Baronissi, la distribuzione dei buoni alimentari destinati a persone e famiglie in difficoltà in conseguenza dell’emergenza Covid. Sono 366 le famiglie beneficiarie. Il bonus varia da 100 a 400 euro a seconda della composizione del nucleo familiare.
“In tempi rapidi e nella massima trasparenza abbiamo garantito il completamento dell’istruttoria – spiega il sindaco Valiante – i bonus alimentari sono sicuramente una forma di sostegno concreta che garantirà a molte famiglie un aiuto per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità, importante soprattutto in concomitanza con le imminenti festività natalizie”.
La consegna avverrà secondo il seguente calendario: i nuclei familiari con iniziale del cognome A-F potranno ritirare i bonus presso l’URP a Palazzo di Città venerdì 18 dicembre dalle 16 alle 19; i cognomi dalla G alla P sabato 19 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 e le famiglie Q-Z lunedì 21 dalle 9.00 alle 13.00. I buoni saranno spendibili da lunedì 21 dicembre dalle ore 16.00 e fino all’8 gennaio. L’elenco dei negozi convenzionati è riportato sul buono.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/10/2020
Baronissi, intesa con Legambiente per incentivare risparmio idrico e differenziata
E’ stato sottoscritto questa mattina il protocollo d’intesa tra il Comune di Baronissi e Legambiente Valle dell'Irno che sancisce un rapporto di collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione ambientalista per l'incentivazione e la diffusione di buone pratiche ambientali. Il protocollo prevede un confronto su azioni da realizzare sul risparmio idrico, la difesa del suolo e dell’acqua, la sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della legalità.
"Condividiamo la necessità di lavorare in maniera congiunta su obiettivi specifici – spiega il sindaco Valiante – per qualificare gli interventi e orientarli sempre più ad una migliore qualità di vita sociale e ambientale". Il protocollo prevede una serie di iniziative congiunte nelle scuole del territorio (appena l’emergenza Covid lo permetterà), ma anche iniziative pubbliche per una sensibilizzazione sempre maggiore alle tematiche ambientali.
Redazione Irno24 13/12/2021
Baronissi, esenzioni TARI per 110mila euro a 160 operatori commerciali
La giunta comunale di Baronissi ha approvato questa mattina la delibera che estende l’esenzione Tari ad altri operatori commerciali della città. In totale sono stati stanziati 110mila euro per garantire lo sgravio a 160 tra commercianti e imprese che hanno subìto danni economici a causa del Covid e che hanno risposto all’avviso del Comune perché in regola con i pagamenti Tari fino al 2019.
“Per le attività che sono state soggette a chiusura obbligatoria - spiega il sindaco Valiante - si procederà alla totale decurtazione della tariffa. L’iniziativa si inserisce nella linea di attenzione che l’Amministrazione comunale dedica alle imprese per cercare di alleviare le difficoltà in cui si trovano i settori produttivi colpiti dall'emergenza”.
Redazione Irno24 01/07/2024
Petta: "Esperienza e competenza per la nuova Giunta di Baronissi"
"Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento e inclusivo processo di consultazione con la società civile e le forze politiche, ho formato una squadra equilibrata, composta da tre uomini e due donne.
La Giunta è stata selezionata in base a due criteri principali: la fiducia che i cittadini hanno riposto durante le elezioni (sono infatti i cinque più votati, che hanno realizzato importanti performance in termini di preferenze) e le competenze specifiche di ciascun membro. Ogni componente della mia squadra porta con sé un bagaglio di esperienze e capacità che saranno fondamentali per affrontare le sfide del nostro territorio.
Vi presento la mia squadra di Governo: Luca Galdi, Vicesindaco e assessore al Bilancio, all’Urbanistica e al Patrimonio; Alfonso Farina, Assessore all’Ambiente, Città della Medicina, Sicurezza Urbana e Protezione civile; Maria Chiara Barrella, Assessore alle Politiche Sociali, Sviluppo e valorizzazione delle frazioni, Pari opportunità. Completano la squadra Giuseppe Giordano, Assessore alle Manifestazioni ed eventi, Attività produttive, Istruzione, Edilizia scolastica; e Anna Sica, Assessore allo Sport, Innovazione tecnologica e digitale, Semplificazione per l’accesso alle misure di sostegno.
Con grande fiducia e speranza per il futuro, dichiaro ufficialmente operativa la nuova Giunta comunale di Baronissi. Insieme, costruiremo una città migliore, più equa, più dinamica, più moderna e più giusta per tutti. Ogni cittadino dovrà sentirsi partecipe di un grande progetto di futuro".
Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.