Baronissi, al Parco Bassi una palestra all'aperto con tutti gli attrezzi

Si tratta di un’ampia area dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l'Area Fitness outdoor al Parco Melissa Bassi, per consentire la pratica dell’attività fisica e diffondere la cultura dello sport all'aria aperta.

Si tratta di un’ampia area, dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti, composta da panche addominali, spalliere, runner, attrezzi fitness, step e cyclette, a completare una vera e propria palestra all’aperto. Ogni attrezzo è corredato da QR code di illustrazione degli esercizi.

L'area è indicata per sportivi da 6 a 80 anni. Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Franco Picarone, amministratori comunali e tantissimi appassionati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2023

Baronissi, sanzioni in arrivo per chi ha abbandonato rifiuti in via Nufilo

"Questa mattina, così si presentava un tratto di via Nufilo. La nostra task-force ha prontamente individuato il cafone incivile, che riceverà presto nostre notizie. La nostra è una città esemplarmente virtuosa, con un sistema di raccolta dei rifiuti semplicissimo; purtroppo c’e’ chi ancora non ha il minimo rispetto per se stesso, per l’ambiente, per la cittadinanza, per le future generazioni". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022

Risparmio energetico, cambiano orari pomeridiani al Comune di Baronissi

Apertura al pubblico fino alle ore 16.30 (e non più alle ore 18.00) e diversa articolazione dell’orario di servizio dei dipendenti. Sono queste le novità che l’Amministrazione comunale di Baronissi mette in campo per limitare il “caro bollette”.

“Rispetto al 2021, l’incremento di spesa energetica per i Comuni potrà superare il cento per cento - sottolinea il sindaco, Gianfranco Valiante - parliamo di simulazioni su dati Siope, quindi dati di spesa reali. Siamo di fronte a un costo quasi raddoppiato. Di qui la necessità di interventi immediati per contrastare i rincari.

La rimodulazione degli orari degli uffici si affianca ad altre iniziative già avviate dall’amministrazione per contenere i costi energetici, in primis la sostituzione di tutti i punti luce di illuminazione pubblica con tecnologia led. Al termine della sperimentazione valuteremo attentamente, dati alla mano, l’efficacia di queste misure e decideremo se confermarle o integrarle con eventuali altri interventi”.

Saranno osservati i seguenti orari di apertura pomeridiana al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30; il mercoledì gli uffici saranno aperti dalle 9.00 alle 12.00. L'orario di servizio dei dipendenti sarà organizzato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 14.50, il lunedì e il giovedì fino alle 17.00. Resta invariata l'apertura al pubblico - tutti i giorni, dalle 8.30 alle 12.00 - per gli uffici demografici e dalle 9.00 alle 12.00 per l'URP. La nuova articolazione oraria sarà adottata dal 17 ottobre 2022 al 30 aprile 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Baronissi, SPI CGIL darà assistenza per iscrizione a piattaforma vaccini

Il Comune di Baronissi informa la cittadinanza che il sindacato pensionati (SPI) CGIL della Valle dell'Irno offre assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid.

È necessario portare con sé il codice fiscale e la tessera sanitaria, fornire un numero di telefono e una mail (anche di un figlio o un parente). Lo sportello di via Cutinelli 10 a Baronissi è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Per il servizio di registrazione alla piattaforma è a disposizione dell'utenza anche il personale Urp del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...