Baronissi, al Parco Bassi una palestra all'aperto con tutti gli attrezzi

Si tratta di un’ampia area dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l'Area Fitness outdoor al Parco Melissa Bassi, per consentire la pratica dell’attività fisica e diffondere la cultura dello sport all'aria aperta.

Si tratta di un’ampia area, dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti, composta da panche addominali, spalliere, runner, attrezzi fitness, step e cyclette, a completare una vera e propria palestra all’aperto. Ogni attrezzo è corredato da QR code di illustrazione degli esercizi.

L'area è indicata per sportivi da 6 a 80 anni. Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Franco Picarone, amministratori comunali e tantissimi appassionati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/06/2020

Baronissi, rinvio prime 2 rate TARI per attività chiuse durante la pandemia

L’Amministrazione comunale di Baronissi ha adottato misure a sostegno di particolari categorie commerciali, artigiani, piccole imprese, asili, ludoteche, scuole di infanzia (di cui alle delibere di Giunta n. 99 del 30 aprile e n. 100 del 4 maggio 2020) chiuse per decreto nel periodo di piena emergenza Covid.

Ai titolari di tutte le attività economiche con sede nel territorio comunale che a causa dell'emergenza Coronavirus hanno subito la chiusura delle proprie attività, il Comune ha disposto per l'anno in corso il rinvio del pagamento delle prime due rate 2020 della Tari, con scadenza giugno e agosto, spalmando gli importi negli anni 2021 e 2022.

Le attività interessate devono produrre istanza compilando il modulo presente sul sito del Comune di Baronissi, inviandolo all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it o consegnandolo a mano previo appuntamento all’ufficio protocollo. L'ufficio Tributi verificherà il possesso dei requisiti e l’accoglimento della richiesta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

Il Covid fa un'altra vittima a Baronissi, l'annuncio del Sindaco

Baronissi piange ancora una vittima del Covid. Un nostro concittadino 74enne, risultato positivo lo scorso 28 Agosto, si è spento questa notte all’ospedale Ruggi di Salerno. Alla famiglia le più sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi. E' lo stesso primo cittadino a darne notizia attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2021

Baronissi, il 10 Ottobre screening gratuito dell'udito

Una campagna di prevenzione per il controllo gratuito dell’udito è in programma domenica 10 ottobre a Baronissi, grazie all’iniziativa promossa dalla neonata associazione Ippocrate presieduta da Nunzia Imparato, patrocinata dal Comune di Baronissi.

Dalle ore 9.00 alle 13.00, screening audiometrico a cura del dott. Mario Garzia, specialista in controllo dell'udito e audiologia pediatrica, presso i locali del Consorzio sociale Ufficio Home Care in piazzetta Municipio.

Il problema uditivo è una delle problematiche più comuni e affigge molte persone; per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllarsi costantemente per affrontare eventuali problemi in tempi brevi.

Gli interessati possono contattare il numero 3891555751 per prenotare la propria visita. Si ricorda che è possibile accedere solo con prenotazione, in ottemperanza alle normative anti Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...