A Baronissi le scuole ripartiranno regolarmente "in presenza"
Scongiurati doppi turni e didattica a distanza
Redazione Irno24 29/07/2020 0
Quando manca un mese e mezzo dalla riapertura delle scuole, è stato delineato dal Comune di Baronissi il piano d'azione che porterà all’adeguamento delle strutture alle nuove normative anti Covid. Positiva anche l'ultima Conferenza di servizi per l'anno scolastico 2020-2021.
Piena intesa del Comune con le scuole: le lezioni si terranno in presenza, in aule adeguatamente rimodulate. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza. Definiti gli spazi da rendere disponibili alle scuole per consentire lezioni in presenza e assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza.
"Abbiamo accolto le richieste delle dirigenti in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali all'organizzazione scolastica - spiega il sindaco Valiante - il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e alla normativa anti-Covid. E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/12/2021
Baronissi, svelata l'installazione artistica in ricordo di Dante Alighieri
Il Comune di Baronissi ricorda i 700 anni della morte del Sommo Poeta con "dante700", l'installazione realizzata dall'artista Girolamo Santulli al Parco del Ciliegio. L'opera è stata 'svelata' questa mattina dal sindaco Valiante.
L'artista si è lasciato ispirare dal vorticoso percorso della Divina commedia come un libro a pagine spiegate, con citazioni estetiche provenienti dall'arte moderna e contemporanea. L'installazione, composta da tre lastre verticali in metallo corten, gioca con i pieni e i vuoti e si può attraversare. Sulla prima lastra il volto del poeta. Sulle altre sono stati incisi versi del Poeta che diventano immagine.
L’opera di eccezionale valenza ha preso forma in un luogo simbolo della cultura, a pochi passi dal Museo Frac, nel Parco del Ciliegio che diventa così Giardino dell’Arte.
Redazione Irno24 16/05/2022
Baronissi, in funzione tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Operative tre stazioni di ricarica per i veicoli elettrici a Baronissi in Largo Ambrosoli, Largo dei Ferrovieri e via don Minzoni. "Una iniziativa nella direzione della promozione e diffusione della mobilità urbana e sostenibile - sottolinea il sindaco Valiante - riconoscendo alla mobilità elettrica grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico".
Per poter ricaricare bisogna utilizzare l'applicazione "Be Charge" sullo smartphone, registrandosi. Il costo attuale della carica è di euro 0.45 euro/Kwh. E' possibile anche effettuare abbonamenti mensili a condizioni vantaggiose.
Redazione Irno24 06/03/2024
Baronissi, chiusa traversa che collega via Allende a via don Minzoni
Da oggi, mercoledì 6 marzo, sarà chiusa al traffico la traversa che collega via Allende a via don Minzoni, in località Tre Pizzi. L'intervento si rende necessario per consentire gli ultimi lavori di riqualificazione e ridisegno urbanistico complessivo dell'area. Lo riferisce il Comune di Baronissi sui social.