Baronissi, tre attraversamenti rialzati dopo segnalazioni di alta velocità
Petta: "Intervento fa parte di progetto ampio, volto a garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti"
Redazione Irno24 28/01/2025 0
"Sono stati completati - scrive la sindaca di Baronissi, Petta - tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in via Sant’Andrea, lungo Corso Garibaldi e Via San Francesco D’Assisi. L'intervento è parte di un progetto più ampio, volto a garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti, in risposta alle segnalazioni di velocità eccessiva lungo i rettilinei.
Questi nuovi attraversamenti contribuiranno a rallentare il traffico e a proteggere chi cammina, nelle prossime settimane seguiranno ulteriori lavori in altri punti critici della viabilità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2023
Eccezionale grandinata a Baronissi, imbiancato il Parco Olimpia
Straordinaria grandinata, questa mattina, a Baronissi. Anche il Parco Olimpia si è rivestito di bianco. Uno scenario inusuale che ha attirato l'attenzione dei cittadini e dei passanti. E' quanto si legge in un post social del Comune. Anche la città di Salerno, come era previsto in base al bollettino regionale di allerta meteo, è stata interessata da un forte temporale.
Redazione Irno24 29/07/2021
Baronissi, ok ad assestamento bilancio: esenzioni TARI per chi è in difficoltà
Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato a maggioranza, nella seduta di ieri, l’assestamento di bilancio 2021. “E’ la conferma che i conti sono in regola e sotto rigorosa osservazione - sottolinea il sindaco Valiante - nonostante l’enorme sforzo economico per contrastare l’emergenza Covid e contestualmente garantire elevati livelli di servizi essenziali ai cittadini. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un attento e costante monitoraggio del bilancio comunale e ad una ottimale gestione degli strumenti a nostra disposizione”.
“L'assestamento evidenzia che il bilancio dell'ente è sano e in equilibrio - conferma il vicesindaco e assessore al bilancio Anna Petta - pur dovendo registrare una contrazione delle entrate di parte corrente legata ad una situazione di particolare emergenza legata al Covid. I numeri dimostrano che il Comune di Baronissi ha fatto tutto quello che poteva per sostenere la comunità in questo momento drammatico per tutti, anche per i comuni italiani”.
Il Comune ha previsto uno stanziamento di 200mila euro a copertura delle esenzioni Tari, a favore degli operatori economici e dei nuclei familiari monoreddito che hanno subito perdite a causa dell’emergenza. Pubblicato il relativo Avviso pubblico: è previsto l'esonero dal pagamento annuale 2021 per i titolari delle attività economiche che a causa dell'emergenza hanno subito la chiusura; possono inoltre beneficiare dei contributi economici i nuclei monoreddito che hanno subito una perdita del reddito derivante da attività lavorativa dovuta alle restrizioni Covid.
Non possono in ogni caso godere di contributi i cittadini non in regola con i versamenti della tassa rifiuti al 31 dicembre 2019, salvo la regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando prevista per il 15 ottobre 2021.
Redazione Irno24 15/12/2023
Baronissi, asfalto definitivo in via Allende: traffico deviato su via Trinità
"Dalle ore 7.00 del 18 dicembre, alle ore 17.00 del 20, lavori conclusivi di asfalto nel tratto circostante la rotatoria di via Allende, di ingresso al viale principale della “Città della medicina”. Nei tre giorni, il traffico veicolare da sud (viale Moro) in direzione nord (via Allende) sarà deviato in via Trinità, con prosecuzione in via Fortunato.
Tale lavorazione, l’ultima, è conclusiva di un’opera infrastrutturale strategica (Città della medicina), la più importante, che consegneremo alla comunità subito dopo le feste di fine anno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.