Baronissi, "Autonomia 82" presenta sportello di ascolto psico-pedagogico
Petta: "L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica"
Redazione Irno24 28/11/2024 0
"Una bella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Statale 'Autonomia 82' di Baronissi, durante la presentazione dello sportello di ascolto psico-pedagogico, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Valle dell’Irno (Ambito S6). L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica, promuovendo il benessere psicologico.
Nel corso dell'incontro, la d.ssa Rossella Ciardi e la d.ssa Rossella Plaitano hanno illustrato le finalità e le modalità operative dello sportello. Un sentito ringraziamento al direttore del Consorzio Sociale, dott. Carmine De Blasio, per il suo impegno, e alla dirigente scolastica e a tutto il personale per la dedizione e il supporto nella realizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra scuola e territorio".
Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2025
Baronissi, parte progetto APQ Ikea per migliorare la sicurezza stradale
"L’avvio dei lavori per il progetto APQ Ikea segna un intervento fondamentale per la messa in sicurezza della viabilità. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e la circolazione su via G. Agnelli e le arterie limitrofe, con interventi mirati per fluidificare il traffico.
Il progetto prevede la realizzazione di nuove rotatorie e l’ampliamento di via C.A. Dalla Chiesa, per ottimizzare l’accesso all’area PIP e alla zona industriale. Questi lavori sono un passo importante per garantire una viabilità più sicura ed efficiente, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo allo sviluppo e alla sostenibilità del nostro territorio".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 24/04/2023
Migliora la viabilità allo svincolo autostradale Baronissi Nord
"Dopo oltre dieci anni dalla prima progettazione - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - apre finalmente il cantiere per l'inizio degli attesi e fondamentali lavori per il miglioramento e la messa in sicurezza della viabilità nell'area contigua dello stabilimento Ikea e dello svincolo autostradale di Baronissi Nord.
Giovedì 27 aprile, alle ore 9:30, l'apertura in presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e del Presidente della Provincia, Franco Alfieri. Abbiamo tenuto in questi anni infiniti e snervanti incontri e riunioni, rallentati da imperante burocrazia, con Regione e Provincia, Anas e Comune di Fisciano per l'intrecciarsi di diversi progetti che necessitavano di una linea comune, trovata con fatica e impegno.
Abbiamo lavorato, specie negli ultimi anni, fianco a fianco con l'Amministrazione provinciale, proprietaria della strada, anche per accelerare le procedure di acquisizione delle aree dei privati. Finalmente ci siamo. L'auspicio è che entro qualche giorno i lavori abbiano inizio e procedano speditamente".
Redazione Irno24 10/07/2023
Baronissi Fest, un concerto speciale con Daltrocanto e Alberto Bertoli
Un viaggio intimo e sincero per ripercorrere la musica di Pierangelo Bertoli. Mercoledì 12 luglio, la Compagnia di musica popolare Daltrocanto si esibirà al Baronissi Fest con un ospite speciale, il cantautore Alberto Bertoli, che racconterà e canterà il papà Pierangelo, figura tra le più emblematiche della canzone d’autore italiana dagli anni Settanta ai primi anni duemila.
Alberto Bertoli, affermato musicista e cantautore, suonerà le canzoni più belle nate dal talento del grande artista scomparso vent’anni fa. Sarà un connubio speciale, quello sul palco dell'anfiteatro comunale “P. Daniele”: la Compagnia Daltrocanto proporrà il suo repertorio, composto da brani originali e rivisitazioni in chiave moderna di musiche tradizionali del sud Italia.
Alberto Bertoli omaggerà invece il papà, l'indimenticabile cantautore Pierangelo Bertoli, in un percorso che spazia dai brani più conosciuti a quelli che hanno dato inizio alla storia cantautorale, che si lega a questo cognome fondendo passato e presente in un unico e potente canto. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00. Ingresso libero.