Baronissi, parte progetto APQ Ikea per migliorare la sicurezza stradale
Prevede la realizzazione di nuove rotatorie e l’ampliamento di via C.A. Dalla Chiesa
Redazione Irno24 12/02/2025 0
"L’avvio dei lavori per il progetto APQ Ikea segna un intervento fondamentale per la messa in sicurezza della viabilità. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e la circolazione su via G. Agnelli e le arterie limitrofe, con interventi mirati per fluidificare il traffico.
Il progetto prevede la realizzazione di nuove rotatorie e l’ampliamento di via C.A. Dalla Chiesa, per ottimizzare l’accesso all’area PIP e alla zona industriale. Questi lavori sono un passo importante per garantire una viabilità più sicura ed efficiente, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo allo sviluppo e alla sostenibilità del nostro territorio".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/03/2024
Giornata della Donna, doppio appuntamento al FRaC di Baronissi
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, doppio appuntamento al Museo FRaC di Baronissi. Alle ore 18:00, si terrà la premiazione del concorso “Istanti di diversità”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità. Alle ore 19:00, in occasione della mostra ‘donna@donne. Opere della collezione permanente del FRaC’, si terrà un dibattito dal titolo “Arte sostantivo femminile” e a seguire un intrattenimento musicale. Ingresso libero.
Redazione Irno24 15/12/2020
Il gran cuore di Baronissi, in Comune tante "Scatole di Natale"
Tante adesioni a Baronissi al bel progetto di solidarietà (Scatole di Natale) nato per dare un po’ di gioia a chi ha più bisogno. Molte scatole stanno arrivando in Comune, preparate anche da commercianti che hanno sposato l'iniziativa con entusiasmo e passione. E tanti "Babbo Natale" della solidarietà stanno lasciando "spese sospese" a famiglie in difficoltà. "Grazie a tutti per la generosità - scrivono da Palazzo di Città - Baronissi ha un grande cuore".
Redazione Irno24 25/10/2022
Baronissi, rinnovo esenzione ticket reddito direttamente in Comune
Il rinnovo dell’esenzione ticket reddito sarà curato quest’anno direttamente dal Comune di Baronissi, grazie ad un'intesa tra Amministrazione e Asl. Dal 1° ottobre le esenzioni non sono più soggette a proroga: disagi si stanno verificando un po' ovunque, con tempi di evasione delle domande molto lunghi.
I residenti a Baronissi non dovranno necessariamente recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino, ma potranno espletare la pratica direttamente in Comune, limitando così notevolmente i tempi di attesa. A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani. Lo sportello sarà aperto il martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, al pian terreno di Palazzo di Città.
Per scongiurare code, è necessario ritirare il numero di prenotazione, per orario e giorno di appuntamento, presso la sede della Pro Loco (piazzetta Municipio), il lunedì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per disbrigare la pratica sarà necessario presentare allo sportello: tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità, 730 o Isee.