Migliora la viabilità allo svincolo autostradale Baronissi Nord

Giovedì 27 Aprile l'apertura ufficiale del cantiere alla presenza di De Luca e Alfieri

foto di archivio

Redazione Irno24 24/04/2023 0

"Dopo oltre dieci anni dalla prima progettazione - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - apre finalmente il cantiere per l'inizio degli attesi e fondamentali lavori per il miglioramento e la messa in sicurezza della viabilità nell'area contigua dello stabilimento Ikea e dello svincolo autostradale di Baronissi Nord.

Giovedì 27 aprile, alle ore 9:30, l'apertura in presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e del Presidente della Provincia, Franco Alfieri. Abbiamo tenuto in questi anni infiniti e snervanti incontri e riunioni, rallentati da imperante burocrazia, con Regione e Provincia, Anas e Comune di Fisciano per l'intrecciarsi di diversi progetti che necessitavano di una linea comune, trovata con fatica e impegno.

Abbiamo lavorato, specie negli ultimi anni, fianco a fianco con l'Amministrazione provinciale, proprietaria della strada, anche per accelerare le procedure di acquisizione delle aree dei privati. Finalmente ci siamo. L'auspicio è che entro qualche giorno i lavori abbiano inizio e procedano speditamente".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2024

Dal 12 agosto nuovo numero verde per l'igiene urbana a Baronissi

Dal 12 agosto sarà operativo a Baronissi un nuovo numero verde per il servizio di igiene urbana. Chiamando l'800 774 704, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sui servizi.

A questo numero si potranno richiedere dettagli sulla raccolta dei rifiuti e prenotare il ritiro di materiali ingombranti e dispositivi elettronici (RAEE). Questo strumento è stato introdotto per migliorare la comunicazione tra il Comune e i cittadini, rendendo i servizi più accessibili ed efficienti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2022

Lastra di pietra da Baronissi a Biella per ricordare i caduti della Grande Guerra

L'Amministrazione Comunale di Baronissi partecipa all’allestimento dell'area monumentale dedicata al ricordo dei Caduti della prima guerra mondiale nella Città di Biella. È stata spedita al comune piemontese la "lastra della memoria" per onorare i 113 Caduti della Prima guerra mondiale della città di Baronissi, che contribuirà alla realizzazione di una imponente opera che sarà inaugurata a fine marzo, collocata nella vasta area monumentale del Nuraghe Chervu, alle porte della città di Biella.

"Ringraziamo, a nome di tutta l’Amministrazione, il Comune di Biella per aver esteso anche al nostro Comune la possibilità di partecipare all’installazione commemorativa in ricordo dei Caduti della grande guerra - sottolinea il sindaco Valiante - affinché la memoria sia tramandata alle generazioni future e a quanti faranno visita al monumento.

Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa come segno di riconoscenza nei confronti di tutti i concittadini che, nel corso della Grande Guerra, hanno sacrificato il bene più prezioso a difesa della patria, garantendo ai posteri un Paese libero. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace". Quando sarà completato, il monumento biellese diventerà uno dei "luoghi della memoria" più importanti d’Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2024

Baronissi, definito il programma del Gran Carnevale 2024

Tutto pronto per l'edizione 2024 del “Gran carnevale” di Baronissi, organizzato dal Comune in collaborazione con l'omonima associazione. La prima è per domenica 4 febbraio alle ore 10.00, con la presentazione dei carri allegorici; si prosegue sabato 10 febbraio, dalle ore 18.00, con le sfilate in notturna; gran chiusura martedi 13 febbraio, dalle ore 16.00, con i carri che sfileranno per il centro Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...