Aggredisce genitori e Carabinieri, arrestato 46enne di Baronissi
Fatto accaduto a Castel San Giorgio, i militari sono intervenuti dopo segnalazione di lite familiare
Redazione Irno24 07/06/2024 0
Nella serata di ieri, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 46enne originario di Baronissi per resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, intervenuti a seguito di segnalazione (al numero 112) di lite in famiglia, hanno trovato l'uomo che, in stato di agitazione psicofisica, stava aggredendo i genitori. Il 46enne ha poi aggredito gli stessi militari, mentre tentavano di riportarlo alla calma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2020
Segnalati quattro casi di Covid a Baronissi, 3 sono rientri da Malta
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha ricevuto nel tardo pomeriggio del 20 Agosto la comunicazione dall'Asl di 4 concittadini risultati positivi al Coronavirus (3 di essi rientrati da Malta). Inizialmente, la segnalazione aveva fatto riferimento a 3 casi, poi la rettifica nei minuti successivi. "Raccomando a tutti di indossare la mascherina protettiva - scrive il primo cittadino - di osservare il distanziamento sociale, di evitare assembramenti, di curare rigorosamente l’igiene personale".
Redazione Irno24 20/12/2023
"Presepe Cantato" e cori gospel per il Natale di Baronissi
Per il weekend di Natale, tanti gli eventi in programma a Baronissi. Resterà aperto fino alle 23 di ogni giorno il Presepe del Ciliegio, che accoglierà laboratori e spettacoli. Sabato 23 dicembre, alle ore 10.00, arrivo di Babbo Natale con la slitta, a cura dell'Asd Madre Terra e Un Cuore a Cavallo; dalle 10.30, laboratorio “Crea il tuo addobbo” con i Giovani de Il Punto.
Dalle 17.00, Flash mob dei Babbi Natale con le scuole danze del territorio e presepe vivente a cura della Pro Loco. La Chiesa Santa Maria di Costantinopoli ospiterà (ore 19.30) il Concerto Gospel “Coro Armonia”, mentre al campetto “Fortunato” il Forum dei Giovani scenderà in campo per una partita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a Telethon.
Il 24 dicembre giri sui pony, slitta di Babbo Natale e degustazioni. Martedì 26 dicembre, alle ore 20.00, nell'ambito del Poc Campania, in programma il bellissimo “Presepe Cantato” di Guido Cataldo con la Napoli Mandolin' Orchestra: musica, canto e recitazione della narrazione natalizia napoletana e, a fare da scenografia, il suggestivo Convento della Santissima Trinità.
Altro spettacolo da non perdere, giovedì 28 dicembre (ore 20.30), “Natale in casa Cupiello” al Teatro Le Muse, un omaggio al grande Eduardo con la compagnia dell'Accademia dello spettacolo e del Musical (ricavato devoluto a Telethon). Gli ultimi giorni dell'anno saranno dedicati ai Presepi Viventi, a Caposava venerdì 29 e sabato 30 dicembre, a cura del Gruppo Giovani dell'Azione Cattolica, e il 30 dicembre (dalle ore 18.00) nel borgo di Aiello Acquamela, a cura dell'associazione Alvaa.
Redazione Irno24 30/12/2024
A Baronissi lo sport come motore di inclusione e comunità
"Il pomeriggio trascorso al campo sportivo 'Figliolia' e al 'PalaIrno' ha rappresentato un’importante occasione per promuovere lo sport come strumento di crescita individuale e collettiva. L’iniziativa, caratterizzata da attività sportive, esibizioni e momenti di confronto, ha sottolineato il valore dell’inclusione e dell’aggregazione giovanile.
L’inclusione è stata il filo conduttore dell’evento: lo sport, con la sua capacità di abbattere barriere, ha unito giovani di diverse esperienze e provenienze, in un clima di partecipazione attiva. L’aggregazione, invece, ha trovato spazio nei momenti di condivisione e nel coinvolgimento delle associazioni locali, che hanno dimostrato come il lavoro di squadra rafforzi il senso di comunità".
E' il commento social della sindaca di Baronissi, Petta, in relazione alla Festa dello Sport del 29 dicembre.