Restaurati i dipinti anonimi della chiesa di Caprecano, "svelati" il 7 Novembre

Il sindaco Gianfranco Valiante in visita sul posto

Redazione Irno24 23/10/2021 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, nella mattinata di oggi ha visitato la Chiesa di Santa Maria della Grazie, frazione Caprecano. I dipinti anonimi del '900 ai lati della navata sono stati restaurati e restituiti a splendore. Presentazione ufficiale - come conferma lo stesso primo cittadino via social - il prossimo 7 novembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2020

Baronissi, domande di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni

Fino al 31 dicembre 2020, le Associazioni neo costituite con sede legale nella città di Baronissi possono presentare domanda di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni, suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

a) attività sociosanitarie; b) attività culturali, ricreative e tempo libero, beni culturali, storia e tradizione, istruzione; c) attività di tutela e risanamento ambientale, tutela della fauna e della flora, protezione civile; d) attività ricreative e sportive; e) attività di politiche giovanili. Possono chiedere l’iscrizione soltanto le associazioni neo costituite dal 1° Luglio 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2020

Valiante attacca E-distribuzione: "Emblema di arroganza, inefficienza e strafottenza"

"Nessuno come E-distribuzione e’ l’emblema dell’arroganza, dell’inefficienza e della strafottenza. Manca per ore l’energia elettrica domestica; nessun preavviso e neppure alcuna motivazione successiva. Interi quartieri, centinaia di famiglie e attività commerciali e produttive lasciate per ore in balia di se stesse al buio: nessuna spiegazione". Si esprime senza mezzi termini il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, sui social.

"La medesima azienda ha lasciato sventrato e in condizioni di estrema pericolosità un marciapiedi su cui insiste un traliccio in via S. Andrea. A nulla e’ valsa finora la sollecitazione e la diffida del nostro Comune. E non parlo degli allacciamenti di energia elettrica; ti fanno attendere mesi e quando danno finalmente appuntamento non si presentano. Meglio nei paesi più arretrati del Centro Africa, con tutto il rispetto per gli africani. E-distribuzione sei da cambiare".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2024

Baronissi, ultimata vasca di laminazione in largo Ambrosoli

Sabato 20 aprile, alle ore 11:00, sarà presentata a Baronissi l'opera idraulica e di difesa del suolo in largo Ambrosoli. La vasca di laminazione, di imminente conclusione, è un’opera di prevenzione del rischio, che metterà a riparo da inondazioni e allagamenti l’area circostante, da sempre particolarmente critica in caso di forti precipitazioni provenienti dal versante collinare ovest.

L’opera, del costo di 464.578 euro, completamente interrata, sarà a breve ricoperta con il ripristino originale dei giardini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...