Guasto al serbatoio idrico che serve Antessano e Aiello
Nei prossimi giorni gli interventi di riparazione
Redazione Irno24 05/07/2020 0
La società Ausino - fanno sapere dal Comune di Baronissi - informa di un guasto al serbatoio idrico che serve le frazioni di Antessano e Aiello. Nelle zone alte delle due frazioni vi è mancanza e/riduzione di erogazione idrica. L’Ausino rassicura che entro un paio d’ore sarà ripristinata la normale erogazione. Nei prossimi giorni, inoltre, Ausino comunicherà esattamente data e orario in cui saranno eseguiti interventi di riparazione al serbatoio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/06/2021
Resti di carrozzeria sul suolo di Antessano, nuovo abbandono di rifiuti a Baronissi
E dopo il divano in via Ferreria, gli operatori sono intervenuti oggi ad Antessano dove incivili avevano abbandonato resti di carrozzeria. La pulizia dell'area è stata prontamente effettuata. "Purtroppo - scrive il Comune di Baronissi sui social - esiste ancora qualche buzzurro che non ha a cuore la tutela dell'ambiente e il decoro della città".
Redazione Irno24 06/12/2022
Si inaugura la seconda edizione del "Presepe del Ciliegio" a Baronissi
Apre al pubblico il suggestivo Presepe del Ciliegio, la piccola Betlemme nel cuore di Baronissi, un’opera straordinaria con pastori ad altezza uomo realizzati dalle associazioni e dalle scuole. L'edizione di quest'anno - la seconda - si arricchisce di nuove scene (250 le statue preparate), dal mercato alle osterie, dalla lavandaia al calzolaio, dal banco del pesce a quello dei dolci, con una scena “speciale” che richiamerà lo sbarco dei migranti. Le statue sono in abiti d’epoca, lavorate e decorate a mano.
Il Presepe è curato dalle associazioni Pro Loco Baronissi, Progetto Sud, Madre Terra, Due dei Principati, Aggregati di Sant'Antonio, Un Cuore a cavallo, coordinate dall'assessore agli eventi Giuseppe Giordano e dalla consigliera comunale Angela De Divitiis, con la partecipazione dell'artista Raffaele Iannone. L'inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre, alle ore 18.00. L'opera sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00.
Oltre all'inaugurazione del Presepe, l'8 dicembre è prevista la rievocazione storica “Il Presepe di San Francesco 1223”, inserita nel progetto “Arte è Sacro”. Sarà inoltre installata l'opera d'arte urbana diffusa “Cantico per un paesaggio”, proposta dall’artista Paolo Bini, che sarà collocata negli spazi di affissione pubblica nel centro di Baronissi, in un percorso che dalle pendici del Convento della Santissima Trinità giunge fino all’interno del Palazzo di Città.
Redazione Irno24 25/08/2025
Baronissi, disinfestazione straordinaria il 26 e 27 agosto notte
Il Comune di Baronissi ha programmato interventi straordinari di disinfestazione e disinfezione ambientale, affidati a una ditta specializzata. Le operazioni si svolgeranno in orario notturno, dalle 23:00 alle 06:00, per ridurre al minimo i disagi ai cittadini.
Date e zone interessate: 26 agosto Fusara, Caprecano, Orignano, Antessano, Acquamela, Aiello; 27 agosto Sava, Baronissi centro, Casali, Saragnano, Quartiere Nuova, Caposaragnano, Irno. L’amministrazione raccomanda alla popolazione di tenere porte e finestre chiuse, non esporre indumenti all’esterno, proteggere animali domestici e alimenti.