Covid a Baronissi, muore titolare di storica pasticceria "Tre Angels"
Ne dà notizia il Sindaco Valiante
Redazione Irno24 11/04/2021 0
Baronissi piange ancora una vittima del Covid. E’ scomparso Bernardino Sica, titolare della storica pasticceria-bar “Tre Angels” di Acquamela. Bernardino era da giorni ricoverato all’Ospedale “Da Procida” di Salerno. Le sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città alla vedova, ai figli Angelo e Anna Rita, alla famiglia tutta. "Bernardino era rispettato e amato da tutti - scrive Valiante - sempre gentile e attento".
Sica risiedeva nella frazione Grotte del Comune di Pellezzano. Pertanto, anche il sindaco Morra si unisce al cordoglio con un messaggio sui social: "Bernardino Sica ha avuto la capacità e il pregio di aver trasformato la sua passione in una professione, vale a dire quel lavoro che gli ha permesso di mantenere la sua famiglia e di mettere in piedi una delle più rinomate realtà commerciali della Valle dell’Irno.
Alla moglie e ai figli ha lasciato un’eredità formata da valori, sacrificio e passione per il lavoro. A loro il compito di proseguire ciò che il compianto Bernardino ha lasciato qui sulla terra".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/11/2023
Forti raffiche di vento, chiusura "ad horas" cimiteri Baronissi e Pellezzano
A causa del perdurare dell’allerta meteo "gialla" diramata in queste ore dalla Protezione Civile della Regione Campania, è stata disposta la chiusura "ad horas" del cimitero di Baronissi per motivi di sicurezza. Il Comune di Pellezzano ha adottato lo stesso provvedimento. Per tutta la giornata, infatti, sono previste forti raffiche di vento.
Redazione Irno24 13/05/2024
Baronissi, in Largo Ferrovieri il primo bagno pubblico autopulente
E’ stato installato in Largo dei Ferrovieri, a Baronissi, il primo bagno pubblico autopulente. Un modello tecnologicamente avanzato, in grado di garantire una costante e capillare igienizzazione ad ogni utilizzo, che risponde alla necessità dell’Amministrazione di fornire un servizio utile alla comunità. Il nuovo bagno è già in funzione ed ha un uso facile ed intuitivo. Il costo simbolico del servizio è di venti centesimi.
Il nuovo wc prevede ad ogni utilizzo la disinfezione automatica, lavaggio ad alta pressione del pavimento e asciugatura meccanica, illuminazione automatica a basso consumo led, porta scorrevole automatica, pavimento rigato antisdrucciolo. Il ciclo di pulizia dura 70 secondi. Durante questo periodo, pavimenti, water e lavandini vengono puliti e disinfettati. Il bagno è anche regolarmente ventilato e dotato di un sistema che indica lo stato “occupato” o “libero”.
Redazione Irno24 15/07/2025
"Overline Jam" 2025 a Baronissi dal 18 al 20 luglio, anteprima al FRaC
Dal 18 al 20 luglio 2025, la Città di Baronissi ospita la 17a edizione di "Overline Jam", organizzata dall'Associazione Culturale Overline con il patrocinio del Comune. Grande novità di quest’anno è l’anteprima al Museo FRaC, che darà ufficialmente il via al festival: mercoledì 16 luglio, alle 18:30, sarà inaugurata la mostra "Overline’s Stories", un’esposizione speciale realizzata in collaborazione con il museo e sostenuta dall’Amministrazione comunale.
"Overline Jam - spiega la sindaca Petta - non è solo un evento: è parte della nostra identità collettiva. Da 17 anni rappresenta uno spazio di libertà espressiva, capace di coinvolgere generazioni diverse, creando ponti tra arte, cittadinanza e territorio".