Vandali in azione alla Villa comunale di Baronissi, smontata panchina

Valiante: "Ci affidiamo al sistema di videosorveglianza"

Redazione Irno24 22/09/2021 0

Non è la prima volta; lo smontaggio notturno delle panchine in Villa comunale e il portar via i perni di fissaggio sembra essere un bel divertimento per qualche “perspicace” giovanotto. Ci affidiamo al sistema di videosorveglianza per identificare gli “eroi” e consegnare loro una bella “medaglia”.

Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2020

Baronissi, buoni spesa da 100 e 300 euro per emergenza Covid: ecco come fare

I cittadini di Baronissi in condizioni di disagio per l’emergenza Covid-19 possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore di 100 euro (nuclei familiari costituiti da una sola persona) e 300 euro (tutti gli altri nuclei). Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito comune.baronissi.sa.it.

I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia. I requisiti sono inderogabilmente i seguenti:

  • chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o ​svolta in qualità di dipendente
  • non aver ottenuto ammortizzatori sociali o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali

Costituisce criterio di priorità non percepire alcun reddito pubblico (compreso reddito di cittadinanza) o da fabbricato. Gli interessati (capifamiglia) devono inoltrare istanza al Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 02.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail urp@comune.baronissi.sa.it utilizzando il modulo scaricabile dal sito comune.baronissi.sa.it (ecco il link) con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, allegando con un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Coloro i quali siano impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica, possono telefonare al 3288605474 ed ottenere dal Comune istruzioni in merito. Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2021

Baronissi, lavori di coibentazione alla scuola di Aiello

A seguito di un problema di condensa evidenziato alla scuola di Aiello, nei locali ex mensa che ora ospitano, per emergenza Covid, la classe quarta della primaria, saranno eseguiti nella giornata di domani - 23 Gennaio 2021 - lavori di coibentazione del solaio sottostante.

L'intervento sarà eseguito in una parte di fabbrica distinta dall’edificio scolastico di recente interessato dai lavori di efficiantemento energetico e adeguamento sismico. L'intervento migliorerà le prestazioni e il benessere termoigrometrico degli ambienti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2022

Concerto jazz a Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo

Terzo appuntamento della Consulta comunale della Cultura di Baronissi per celebrare lo scultore Nicola Fumo, nato a Baronissi nel 1647, considerato tra i maggiori esponenti del barocco napoletano e della scultura lignea. Operò in tutta Europa e in particolare in Spagna, alle dipendenze di Re Filippo IV.

Sabato 1 ottobre, alle ore 19,30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, si terrà il concerto di musica jazz da “Napoli a Madrid" dello Zamuner Duo (Emilia voce, Paolo pianoforte), per raccontare le opere che ancora oggi incantano i visitatori per la loro bellezza. Ingresso libero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...