Raccordo Sa/Av colmo di rifiuti, Valiante: "Roba da barbari imbecilli"
"Sacchetti e materiali in quantità nelle varie piazzole, roba da terzo mondo"
Redazione Irno24 03/09/2021 0
"Il raccordo autostradale Salerno-Avellino - scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante - è noto non soltanto per l’annoso ritardo per la realizzazione della terza corsia e per la sua messa in sicurezza, ma anche per l’invasione di rifiuti in tante aree di sosta.
Sacchetti e materiali in quantità nelle varie piazzole: roba da terzo mondo, opera di cretini irrecuperabili che infangano il senso civico e di educazione delle comunità irpine e della Valle dell’Irno, certamente non avvezze a tali porcherie, anzi molto rigorose e rispettose dell’ambiente.
Penalizzante ancor più perché il tratto di raccordo è snodo essenziale nella mobilità nazionale; e tutti gli automobilisti, stranieri compresi, non mancano di 'ammirare' la condizione di grande vergogna. 'Cari' barbari imbecilli, ce la fate a ravvedervi?".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/03/2024
Giornata della Donna, doppio appuntamento al FRaC di Baronissi
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, doppio appuntamento al Museo FRaC di Baronissi. Alle ore 18:00, si terrà la premiazione del concorso “Istanti di diversità”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità. Alle ore 19:00, in occasione della mostra ‘donna@donne. Opere della collezione permanente del FRaC’, si terrà un dibattito dal titolo “Arte sostantivo femminile” e a seguire un intrattenimento musicale. Ingresso libero.
Redazione Irno24 15/07/2023
Ad Orignano di Baronissi il campo di street soccer intitolato a Vialli
Inaugurato il campo di street soccer ad Orignano, intitolato all'indimenticato campione della nazionale Gianluca Vialli. La struttura - con erba sintetica, mini porte, sponde e reti protettive - è stata fortemente richiesta dai bimbi e dalle famiglie della frazione.
L’area in cui sorge - il parco Ikea - è la stessa che ospiterà l'asilo nido e il centro cottura per la refezione scolastica. Con il sindaco Gianfranco Valiante e gli assessori Petta e Farina, tantissimi cittadini e bambini. Una bella festa per Orignano.
Redazione Irno24 04/03/2021
A Baronissi un "patto per la lettura" fra Comune, scuole e librai
Il Comune di Baronissi (“Città che legge” 2020-21) promuove e sostiene il “Patto locale per la lettura” con l’obiettivo di creare una rete territoriale per rafforzarne le politiche di promozione, da condividere con associazioni, scuole e soggetti privati che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta.
“L’amministrazione comunale ha voluto fortemente il Patto per la lettura – spiega il sindaco Valiante – per creare una rete solida e strutturata che possa dar vita a iniziative nuove per il territorio, sostenere la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso e contribuire alla crescita della comunità.
Attraverso il Patto intendiamo stringere una grande alleanza, per creare una rete virtuosa che intenda impegnarsi per ideare e sostenere progetti condivisi”. Gli interessati possono sottoporre la propria candidatura alla valutazione entro l'11 marzo.