Unico gratis, Urp Baronissi assiste studenti nella sottoscrizione
Necessari alcuni requisiti per ottenere l'agevolazione
Redazione Irno24 16/09/2021 0
Presso l'Urp del Comune di Baronissi è possibile ricevere assistenza per sottoscrivere l'abbonamento gratuito per il trasporto scolastico studenti. Requisiti: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni; iscrizione a scuola secondaria di I e II grado, università e master; ISEE non superiore a € 35.000;
aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid (studenti over 12 anni); possedere il certificato di guarigione Covid da non oltre 6 mesi (studenti over 12 anni); possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione (studenti over 12 anni).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2020
Baronissi, dal 13 Agosto torna la circolazione classica in Largo Tre Pizzi
Da giovedì 13 Agosto, a Baronissi, sarà ripristinato il normale dispositivo di traffico veicolare in Largo Tre Pizzi, via Allende, via Trinità. L'intervento di realizzazione della condotta di "Città della Medicina" è concluso (asfalto provvisorio). I lavori proseguiranno ora all’interno del cantiere. "Un'opera che cambierà il volto di Baronissi" scrive l'amministrazione comunale.
Redazione Irno24 04/12/2024
Baronissi, alla scuola elementare di Aiello il progetto "Il ceppo natalizio"
"Stamattina, la scuola elementare di Aiello si è riempita di entusiasmo grazie al progetto 'Il ceppo natalizio', promosso dall’associazione ALVAA. Insieme al consigliere comunale Massimo Paolillo, ho avuto il piacere di partecipare a questa bellissima iniziativa. I bambini, con il loro entusiasmo contagioso, hanno reso l’evento ancora più speciale, dimostrando quanto queste attività possano unire e divertire.
Un ringraziamento di cuore va all’associazione ALVAA per l’idea, ai docenti, alla preside e a tutto il personale scolastico per il loro prezioso contributo. Siamo felici di aver vissuto un momento di festa e condivisione, che arricchisce l’attesa del Natale e rafforza il senso di comunità".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 04/01/2025
Niente aule "Hack" in edificio con sala slot a Baronissi, soddisfatto Polichetti
In seguito all’approvazione della delibera di indirizzo, da parte della giunta comunale di Baronissi, e alle recenti dichiarazioni della sindaca Petta riguardo la questione degli spazi per le aule del liceo "Hack", Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, ha espresso il proprio punto di vista, sottolineando l’importanza di creare ambienti educativi sicuri e conformi alle normative.
"Finalmente - dichiara Polichetti - la sindaca Petta e la sua amministrazione comunale hanno preso in considerazione le legittime preoccupazioni riguardo all’individuazione dei locali per le nuove aule del liceo 'Hack'. La presenza di una sala slot all’interno dello stabile che dovrebbe ospitare le aule è una situazione non solo diseducativa per gli studenti, ma anche in evidente violazione di una legge nazionale che vieta tali attività in prossimità delle istituzioni scolastiche.
Il mio intervento ha fatto sì che la sindaca riconsiderasse la questione e decidesse di fare un passo indietro. La priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri giovani un ambiente educativo sano e sicuro, lontano da influenze negative e diseducative".