Baronissi, insediata la Consulta comunale della Cultura
Ne fanno parte personalità del scuola, dell'arte, della musica, dell'associazionismo
Redazione Irno24 02/07/2021 0
Si è insediata a Baronissi la Consulta comunale della “Cultura”, che avrà il compito di affiancare l’amministrazione nella promozione delle iniziative culturali sul territorio. Ne fanno parte personalità del mondo della scuola, dell'arte, della musica, dell'associazionismo.
Presidente è stata eletta Anna Malesci, segretario Luigi Bisogno; compongono la Consulta Sonia Della Sala, Gennaro Mennillo, Petronilla Pastore, Pasquale Maria Petrone, Claudia Rotondo. Tutti lavoreranno (a titolo gratuito) per la crescita sociale e culturale della città.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2021
Baronissi, identificato e multato per "abbandono del sacchetto"
"Task force al lavoro. Identificato e contravvenzionato il tizio che ha conferito 'a modo suo' i rifiuti in via Leone, al quartiere Nuova Irno. La città pulita e civile se tutti osservano le regole ed hanno rispetto per le altre persone. Nessuna distrazione per questo". Scrive così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 01/02/2021
Urp Baronissi supporterà anziani nella registrazione alla piattaforma vaccini
L’Urp del Comune di Baronissi fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma informatica regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid. “Compiamo insieme il primo passo verso un futuro di normalità e speranza - spiega il sindaco Valiante - la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà restituire la volontà di adesione.
Per supportare le autorità sanitarie nella campagna vaccinale, mettiamo a disposizione dei nostri anziani – che hanno notoriamente poca dimestichezza con la tecnologia – l’Ufficio relazioni con il pubblico”.
“E’ un’iniziativa importante – commenta l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – messa in campo soprattutto per aiutare gli anziani soli. Sosteniamo una fascia della popolazione a rischio per contribuire al corretto funzionamento della macchina organizzativa delle vaccinazioni”.
Redazione Irno24 28/01/2021
Baronissi, bando per il rifacimento della Casa Cantoniera: sarà polo culturale
Un polo culturale nell’ex Casa cantoniera di Baronissi. E’ stato pubblicato oggi il bando di gara per l’esecuzione dei lavori che prevedono il complessivo rifacimento della struttura. L'intervento - dell’importo di 200mila euro - sarà effettuato grazie al finanziamento erogato dalla Regione attraverso il GAL “Terra e’ vita”.
Un progetto di ristrutturazione e riqualificazione che consentirà di creare un innovativo polo socio-culturale nell’antica casina rossa di Corso Garibaldi. Qui saranno ospitate associazioni per le loro attività di aggregazione. Lo stabile era abbandonato da anni e in stato di degrado e fatiscenza. È stato acquisito dal Comune di Baronissi e grazie al finanziamento del Gal diventerà un Polo per attività sociali e culturali.