Baronissi, completamente riqualificata anche la scuola Cosimato

I lavori hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell'immobile

Redazione Irno24 05/01/2021 0

"Dopo tre giorni dalla consegna della Scuola di Aiello, questa mattina abbiamo consegnato alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Rosapepe, anche la Scuola Cosimato". Lo fa sapere il sindaco Valiante. "Anche la Scuola di Baronissi capoluogo è stata completamente riqualificata, adeguata alla vigente normativa antisismica e provvista di efficientamento energetico.

I lavori hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell’immobile. Nuovi impianti elettrici, idrici, termoidraulici, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni. Consegniamo agli alunni, alle docenti, agli operatori scolastici una scuola più sicura, più funzionale, più vivibile e più attraente.

Un investimento atteso da tanti anni, una data importante per la Scuola e per tutta la città. Tutto pronto per riprendere finalmente le lezioni in presenza fin dal prossimo 11 gennaio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2022

Contratti istituzionali di sviluppo, Valiante sollecita Ministero per il Sud

I ritardi nella sottoscrizione dei Contratti istituzionali di sviluppo suscitano preoccupazione nei sindaci della provincia di Salerno che hanno già ricevuto informalmente, dal Ministero, l'ok di approvazione dei progetti. Il coordinatore provinciale dell'Anci, Gianfranco Valiante, ha scritto ad Anci affinché solleciti il Ministero per il Sud e la coesione territoriale “ad una pronta e necessaria interlocuzione con la Regione Campania per la definizione dei contratti”.

“La Regione – spiega Valiante – è parte determinante ed integrante dei Contratti istituzionali di sviluppo. Il Ministero per il Sud attivi la dovuta interlocuzione per la condivisione degli interventi e per la necessaria sottoscrizione dei contratti preordinati alla realizzazione di opere strategiche per i territori. Il Sud non può aspettare ancora”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2022

La leggenda del Presepe di San Francesco al Parco del Ciliegio di Baronissi

Un bellissimo racconto. Storia, suggestioni e leggende, a Baronissi, "Ricordando il Presepe di San Francesco". L'appuntamento è per il 26 dicembre, alle ore 17:00, presso il Parco del Ciliegio. A seguire, per le 18:30, arrivo degli zampognari con tammurriata e vin bruleè (a cura di Pro Loco e Progetto Sud). Gli eventi rientrano nell'agenda natalizia allestita dal Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2022

Baronissi, riecco la festa di Sava in onore della Madonna delle Grazie

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, torna a Baronissi la festa di Sava, dedicata alla Madonna delle Grazie. Sarà la Festa della rinascita. Ricco il programma delle manifestazioni promosse dal parroco, padre Enrico Agovino, e dalla comunità.

Venerdì 1 luglio ci sarà il suggestivo evento “A’ Maronn e nott”: alle 21.00, spettacolo di musica e canti mariani e francescani con la Schola cantorum “Cantate Domino”, diretta dai maestri Raffaele e Rosa Colella; alle 23.30, canti popolari e preghiere a cura del gruppo Giovani della Parrocchia Sant’Agnese; alle 24.00 la “Buonanotte a Maria” con la chiusura della chiesa in preparazione della Festa.

La processione per le strade di Sava si terrà domenica 10 luglio dalle ore 19.00. Lunedì 11 Luglio, Vincenzo Romano “Cantore Pellegrino” terrà lo spettacolo in piazza Massimo Troisi; a seguire, da Made in Sud, lo spettacolo dei comici Floriana de Martino e Luisa Esposito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...