Baronissi, riecco la festa di Sava in onore della Madonna delle Grazie

Si comincia il 1° Luglio con canti e preghiere, il 10 la processione per le strade

foto dalla pagina fb "Festa a Sava 2022"

Redazione Irno24 01/07/2022 0

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, torna a Baronissi la festa di Sava, dedicata alla Madonna delle Grazie. Sarà la Festa della rinascita. Ricco il programma delle manifestazioni promosse dal parroco, padre Enrico Agovino, e dalla comunità.

Venerdì 1 luglio ci sarà il suggestivo evento “A’ Maronn e nott”: alle 21.00, spettacolo di musica e canti mariani e francescani con la Schola cantorum “Cantate Domino”, diretta dai maestri Raffaele e Rosa Colella; alle 23.30, canti popolari e preghiere a cura del gruppo Giovani della Parrocchia Sant’Agnese; alle 24.00 la “Buonanotte a Maria” con la chiusura della chiesa in preparazione della Festa.

La processione per le strade di Sava si terrà domenica 10 luglio dalle ore 19.00. Lunedì 11 Luglio, Vincenzo Romano “Cantore Pellegrino” terrà lo spettacolo in piazza Massimo Troisi; a seguire, da Made in Sud, lo spettacolo dei comici Floriana de Martino e Luisa Esposito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2021

Denaro per fantomatici pacchi a parenti, truffatori in giro a Baronissi

"Ancora soggetti sconosciuti che tentano di truffare anziani al loro domicilio. Registriamo nuovamente la presenza in Città di ceffi che chiedono denaro a vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Allertiamo immediatamente i Carabinieri telefonando al 112 in caso di visite di persone sconosciute e sospette". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2025

Accordo fra Comune Baronissi e Ausino, passo strategico per gestione idrica

"Come amministrazione comunale abbiamo raggiunto un importante accordo con Ausino per la definizione delle posizioni debitorie e creditorie relative al Servizio Idrico Integrato dal 2015 al 2024. Grazie a un’attenta verifica contabile e a un lungo confronto, il debito comunale è stato ridotto da 620.811,73 euro a 304.278,40 euro, con un piano di pagamento sostenibile fino al 2029.

Inoltre, Ausino manterrà in comodato d’uso gratuito i locali comunali fino al 2025. Questo accordo rappresenta una svolta per la gestione del servizio idrico, garantendo trasparenza, sostenibilità finanziaria e una collaborazione efficace per il futuro di Baronissi".

Lo scrive sui social la sindaca Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2023

Baronissi, otto nuovi posti auto in Via Berlinguer

"Riqualifichiamo, alla via Berlinguer, incrocio viale Moro, un altro pezzetto di città, con la realizzazione di otto posti auto. Parcheggio in ottica della prossima riqualificazione del largo Tre Pizzi, con nuova mobilità. A seguire, lavori di rifacimento dei marciapiedi. Un paio di settimane e ci saremo". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...