Denaro per fantomatici pacchi a parenti, truffatori in giro a Baronissi
Il sindaco Valiante mette in guardia la cittadinanza
Redazione Irno24 17/02/2021 0
"Ancora soggetti sconosciuti che tentano di truffare anziani al loro domicilio. Registriamo nuovamente la presenza in Città di ceffi che chiedono denaro a vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Allertiamo immediatamente i Carabinieri telefonando al 112 in caso di visite di persone sconosciute e sospette". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2022
Scarti della vendemmia diventano cosmetici, a Baronissi ecco "RinnoVino"
Gli scarti della vendemmia diventano prodotti cosmetici a base di polifenoli. Parte da Baronissi il progetto "RinnoVino", sperimentato dall'azienda vitivinicola Guerritore e Le Vigne di Raito, finanziato dal GAL Terra è Vita nell'ambito del Psr Campania.
Un progetto pilota altamente innovativo, tecnicamente realizzato dalla Eng4Life, che consente di realizzare con gli scarti della vendemmia una crema corpo dalle proprietà antiage e antiossidanti e, con le vinacce esauste, combustibile da rifiuto. Una bella notizia per Baronissi, una nuova e interessante realtà del mercato dei vini campani.
Redazione Irno24 09/06/2020
Baronissi, pubblicato avviso affidamento area per ricovero temporaneo cani
Il Comune di Baronissi ha pubblicato oggi la manifestazione di interesse per l’affidamento di un'area di ricovero temporaneo per cani da affidare ad un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albo regionale, concedendo il comodato gratuito per un periodo di un anno rinnovabile per i successivi quattro. L'area da destinare al ricovero temporaneo è situata alla frazione Orignano, accessibile da via E.A. Mario, estesa su una superficie di circa 1000 metri quadrati.
L'operazione, a costo zero per l'amministrazione comunale che avrà l’onere di mettere a disposizione l'area individuata opportunamente recintata e con la predisposizione per l'allaccio alle reti elettriche, idriche e fognarie, pone a carico dell'operatore gli oneri di acquisizione di ogni necessaria autorizzazione, realizzazione e gestione del ricovero sulla base di apposita convenzione.
L'associazione affidataria si impegnerà a mantenere il ricovero nel costante rispetto di ogni garanzia igienico sanitaria, ricoverare esclusivamente i cani accalappiati sul territorio del comune di Baronissi, garantire il benessere animale nel periodo di permanenza presso il ricovero temporaneo, utilizzare tale ricovero esclusivamente per garantire all’ASL di effettuare le prestazioni di primo livello quindi l’iscrizione all'anagrafe canina, la sterilizzazione, le prestazioni cliniche e diagnostiche di primo soccorso, prima del definitivo trasferimento dei cani al canile convenzionato o affidamento. Le associazioni interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 30 giugno 2020.
Redazione Irno24 22/04/2020
Sanificazione condomini, circolare operativa del Sindaco di Baronissi
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha emesso una circolare operativa relativa alla sanificazione degli spazi di pertinenza dei condomini. Il primo cittadino invita tutti gli amministratori a procedere immediatamente alla sanificazione degli spazi comuni e degli arredi (ringhiere, corrimano, maniglie, ascensori, campanelli, citofoni, cassette postali, pulsantiere) con prodotti chimici a base di ipoclorito di sodio.
Gli interventi non devono comportare rischi di inalazione, di ingestione nè cutanei. Eseguita la sanificazione, bisognerà informare via pec il Comune.