Pro Loco Baronissi in consiglio UNPLI Campania, eletta Maria Picarone
La neoeletta: "Una nomina che premia il lavoro svolto dalla nostra realtà associativa"
Redazione Irno24 27/05/2024 0
L'assemblea del comitato Regionale Unpli, riunitasi ad Avellino, alla presenza di tutte le Pro Loco campane, ha eletto consigliere Maria Picarone, 35 anni, presidente della Pro Loco Baronissi, unica rappresentante tra le Pro Loco della Valle dell'Irno.
"Una nomina - afferma Maria Picarone - che premia il lavoro svolto dalla nostra realtà associativa e mette in evidenza la necessità di promuovere sempre più azioni volte a favorire la collaborazione e la coesione tra le Pro Loco e i territori, per dare risposte adeguate alle Comunità. Quella della Pro Loco Baronissi è la storia di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il territorio e le tradizioni locali. Siamo ormai punto di riferimento per l'accoglienza turistica in Città e riceviamo quotidianamente richieste di visite ed escursioni, a dimostrazione di quanto Baronissi sia diventata città attrattiva".
Di recente, la Pro Loco ha candidato a Patrimonio Immateriale della Regione Campania la "Festa della Madonna delle Grazie", che ogni anno da secoli si svolge alla frazione Sava.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/06/2022
Baronissi, in due "finestre" di Luglio il progetto Zeus Estate
Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso il PalaNobile e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 4 al 15 luglio, il secondo dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Possono partecipare i residenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 24 giugno. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande.
Redazione Irno24 04/05/2021
Baronissi, vaccinazioni alla casa di riposo "San Francesco da Paola"
Oggi le vaccinazioni agli anziani e alle operatrici della casa di riposo “San Francesco da Paola” di via Ariosto a Baronissi. Lo comunica il sindaco Valiante. Intanto, precisa il primo cittadino, cala il numero dei “contagiati” in città; dopo molti mesi si va al di sotto della soglia delle cento persone: ad oggi 86 i cittadini positivi al Covid.
Redazione Irno24 05/08/2020
Nuovo campo di bocce a Fusara di Baronissi
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il nuovo campetto da bocce a Fusara, in via Roma, in uno spazio riqualificato e restituito alla cittadinanza, ricavato alle spalle della chiesa di Santo Stefano Protomartire. La struttura è intitolata a Salvatore Giordano, il giovane ragazzo originario di Fusara scomparso pochi mesi fa in un grave incidente stradale.
“Abbiamo accolto la richiesta di un gruppo di anziani della frazione – ha spiegato Valiante – che chiedeva un luogo dove poter giocare e praticare un po’ di sano sport. Stiamo continuando a investire con interventi in tutte le frazioni, importanti per migliorare la vivibilità, l’accoglienza e i servizi”.