Baronissi, riapre il campo di street basket in via Don Minzoni
Si potrà accedere dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21
Redazione Irno24 10/07/2020 0
Il Comune di Baronissi informa la cittadinanza - soprattutto i giovanissimi - che da oggi, 10 luglio, riapre il campo di street basket in via Don Minzoni. Si potrà accedere esclusivamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 per rispettare il vicinato negli orari del riposo. "Buon divertimento ragazzi!" scrive l'amministrazione sui social a margine della nota informativa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/08/2021
Baronissi raccoglie generi di prima necessità per i profughi afgani
La Protezione Civile regionale - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - sta fornendo assistenza alle famiglie afgane, rifugiate in quarantena, nel covid center di Ponticelli. Per ora in tutto 127 persone con molti bimbi, anche neonati.
Tutti i cittadini di Baronissi che intendono dare una mano possono consegnare, da questa mattina alle ore 9:00, nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città, generi occorrenti ai rifugiati: abbigliamento, scarpe, indumenti intimi, giocattoli, caricabatterie per cellulare. La Protezione Civile comunale provvederà alla raccolta, allo stoccaggio, alla consegna.
Redazione Irno24 15/03/2020
Il video-tutorial di Daniela per realizzare mascherine non usa e getta
La pagina della Pro Loco di Baronissi rilancia la lodevole iniziativa di Daniela Romano, una giovane salernitana che ha approntato un tutorial per la realizzazione di mascherine. La ragazza illustra tutti i passaggi in un video su facebook.
Un'ottima idea sia in chiave igienico-sanitaria, motivo principale, sia in ottica passatempo in queste lunghe giornate che sembrano non finire mai. Da precisare che la mascherina è realizzata in cotone anallergico, dunque non è usa e getta ma può essere riutilizzata dopo averla lavata e disinfettata.
Redazione Irno24 22/03/2020
Baronissi, anziani coniugi positivi al Coronavirus
Ancora due concittadini - informa il Comune di Baronissi su facebook - i coniugi Mario Enrico Granato e Anna Addati (l'Ente è stato autorizzato a riferire i nomi) sono risultati positivi al Coronavirus.
I due cittadini, anziani, sono rimasti negli ultimi giorni in casa. Non hanno parenti a Baronissi: un solo figlio residente a Salerno, già in quarantena. Da ieri i coniugi Granato sono ricoverati all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino e non sono in condizioni di gravità.
Il Comune sta ricostruendo, con l’Asl, la catena di contatti - fortunatamente ridotti - che i coniugi ha avuto nelle ultime due settimane. Se qualcuno avesse avuto rapporti negli ultimi quindici giorni con loro è obbligato alla quarantena domiciliare e a darne subito comunicazione alla Polizia Municipale (3288605459).