Baronissi, anziani coniugi positivi al Coronavirus

Sono ricoverati all’Ospedale Fucito e NON sono in condizioni di gravità

Redazione Irno24 22/03/2020 0

Ancora due concittadini - informa il Comune di Baronissi su facebook - i coniugi Mario Enrico Granato e Anna Addati (l'Ente è stato autorizzato a riferire i nomi) sono risultati positivi al Coronavirus.

I due cittadini, anziani, sono rimasti negli ultimi giorni in casa. Non hanno parenti a Baronissi: un solo figlio residente a Salerno, già in quarantena. Da ieri i coniugi Granato sono ricoverati all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino e non sono in condizioni di gravità.

Il Comune sta ricostruendo, con l’Asl, la catena di contatti - fortunatamente ridotti - che i coniugi ha avuto nelle ultime due settimane. Se qualcuno avesse avuto rapporti negli ultimi quindici giorni con loro è obbligato alla quarantena domiciliare e a darne subito comunicazione alla Polizia Municipale (3288605459).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2022

Baronissi, l'aiuola dei tulipani dedicata all'Ucraina ed ai suoi bimbi

"Mai avremmo pensato, al tempo della semina alcuni mesi fa, che avremmo dovuto scoprire l’aiuola dei tulipani in tempi di guerra e doverla dedicare all’Ucraina e ai suoi bimbi. Tulipano simbolo dell'amore vero, basta guerra". Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2021

Valiante su Consorzio Bacino Salerno 1: "Illegittime le richieste del liquidatore"

Stop alle illegittime richieste del liquidatore del Consorzio Bacino Salerno 1. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto questa mattina a tutti i sindaci dell’ambito per valutare le tematiche collegate alla fase di liquidazione, la mancata erogazione dei servizi e le eventuali azioni legali da intraprendere.

“Al di là del tono minaccioso dell'estensore avvocato del consorzio – scrive Valiante in una lettera indirizzata ai sindaci – riteniamo illegittime le richieste del Consorzio Bacino Salerno, in liquidazione, che da anni nessun servizio eroga ai nostri Comuni.

Si susseguono periodicamente continue intimazioni di discutibili contribuzioni che, a parere dello scrivente e dei legali interpellati, sono contrari alla legge ed in particolare alla legge regionale n. 14/2016 art. 40 comma 3 che statuisce che i Consorzi di Bacino continuino ad assolvere le funzioni assegnate fino ala data del rispettivo avvio dell’esercizio da parte del nuovo soggetto gestore individuato dalla presente legge”.

La questione sarà discussa e approfondita nel corso di un incontro con il presidente della pProvincia di Salerno, Michele Strianese, e del Presidente dell’Ente d’Ambito per il Servizio di gestione integrata dei rifiuti, Giovanni Coscia, il 13 ottobre a Palazzo Sant’Agostino a Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021

Guarito dal Covid il Sindaco di Baronissi

"Il virus ha deciso che poteva bastare e se n’è andato. Spero che decida, e rapidamente, altrettanto per tutti. E da oggi torniamo in pieno al nostro lavoro. Grazie a quanti ci hanno dato solidarietà". Così il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha comunicato la propria guarigione dal Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...