Baronissi, anziani coniugi positivi al Coronavirus

Sono ricoverati all’Ospedale Fucito e NON sono in condizioni di gravità

Redazione Irno24 22/03/2020 0

Ancora due concittadini - informa il Comune di Baronissi su facebook - i coniugi Mario Enrico Granato e Anna Addati (l'Ente è stato autorizzato a riferire i nomi) sono risultati positivi al Coronavirus.

I due cittadini, anziani, sono rimasti negli ultimi giorni in casa. Non hanno parenti a Baronissi: un solo figlio residente a Salerno, già in quarantena. Da ieri i coniugi Granato sono ricoverati all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino e non sono in condizioni di gravità.

Il Comune sta ricostruendo, con l’Asl, la catena di contatti - fortunatamente ridotti - che i coniugi ha avuto nelle ultime due settimane. Se qualcuno avesse avuto rapporti negli ultimi quindici giorni con loro è obbligato alla quarantena domiciliare e a darne subito comunicazione alla Polizia Municipale (3288605459).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2021

Baronissi, parte riqualificazione alloggi popolari a Capo Saragnano

Hanno preso il via a Baronissi i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Caposaragnano. L’intervento consentirà la riqualificazione delle facciate e l’isolamento termico a cappotto.

Duecentomila euro l’importo dei lavori: gli alloggi, attualmente, presentano, oltre che evidenti infiltrazioni di acqua, elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita; consentiranno inoltre un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

Baronissi, dal 4 Febbraio si possono acquistare i ticket per la mensa scolastica

Dal 4 febbraio è possibile acquistare i ticket mensa presso l'ufficio URP del Comune di Baronissi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.00 e il lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.30. Le tariffe per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono: 1 figlio frequentante 2.2 euro a ticket, 2 figli frequentanti 2 euro a ticket, 3 figli frequentanti 1.80 euro a ticket. È possibile acquistare i ticket direttamente allo sportello tramite pago bancomat, PagoPa, bonifico bancario o bollettino postale (consegnando ricevuta agli uffici).

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2020

Baronissi, il Prefetto assicura maggiori controlli serali e notturni

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, accompagnato dall'assessore Alfonso Farina e dal comandante della Polizia Municipale, Angela Rago, ha preso parte questa mattina, 18 settembre, al Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo. La seduta, riunita a seguito di uno scritto del sindaco Valiante, è stata dedicata alla sicurezza della città di Baronissi.

Nel corso della riunione, è emersa la riconosciuta necessità di intensificare in città le operazioni di controllo del territorio, in particolare nelle ore serali e notturne, attraverso l’impegno congiunto di tutte le forze in campo, ciò che consentirebbe una più efficace azione anche in termini di maggiore percezione di sicurezza.

Il prefetto Russo, cui va il sentito ringraziamento del sindaco Valiante, accogliendo le proposte del primo cittadino e le considerazioni del Comitato, ha assicurato maggiori controlli coordinati nelle ore notturne soprattutto nelle zone "sensibili".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...