Baronissi, al supermercato senza mascherina: pesante multa per una coppia

Valiante: "C'è ancora chi non capisce"

Redazione Irno24 23/01/2021 0

In barba al Covid e a tutte le raccomandazioni che si susseguono da mesi, suffragate ovviamente da appositi decreti e ordinanze, una coppia di Baronissi è stata sorpresa in un supermercato del centro a fare la spesa senza mascherina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno inflitto una pesante multa ai contravventori. "C’è ancora chi non capisce". Questo il commento del sindaco Valiante sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2022

Aperte iscrizioni in asili nido della Valle dell'Irno, domande entro il 29 Luglio

Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale “Arcobaleno” a Baronissi e ai micronidi d'infanzia nei comuni di Bracigliano, Fisciano, Mercato San Severino e Siano. Sono ammessi a presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nei comuni afferenti al consorzio sociale Valle dell'Irno.

Per l'asilo nido a Baronissi i posti disponibili sono 60, a Bracigliano 25, per il micronido di Fisciano 11, per i due micronidi di Mercato San Severino 30 e per il Comune di Siano 19. Le domande vanno presentate a mezzo pec, raccomandata o a mano al protocollo generale dell'Azienda speciale in via Aldo Moro (Baronissi) entro il 29 luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2024

A Baronissi lo sport come motore di inclusione e comunità

"Il pomeriggio trascorso al campo sportivo 'Figliolia' e al 'PalaIrno' ha rappresentato un’importante occasione per promuovere lo sport come strumento di crescita individuale e collettiva. L’iniziativa, caratterizzata da attività sportive, esibizioni e momenti di confronto, ha sottolineato il valore dell’inclusione e dell’aggregazione giovanile.

L’inclusione è stata il filo conduttore dell’evento: lo sport, con la sua capacità di abbattere barriere, ha unito giovani di diverse esperienze e provenienze, in un clima di partecipazione attiva. L’aggregazione, invece, ha trovato spazio nei momenti di condivisione e nel coinvolgimento delle associazioni locali, che hanno dimostrato come il lavoro di squadra rafforzi il senso di comunità".

E' il commento social della sindaca di Baronissi, Petta, in relazione alla Festa dello Sport del 29 dicembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2022

Baronissi, a scuola di differenziata con "Puliamo il Mondo"

Giornata dedicata all'ambiente e alla raccolta differenziata a Baronissi, con la manifestazione "Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e Comune. Senza zone degradate in città da ripulire, gli operatori ecologici hanno “sporcato” un'aiuola del Parco Melissa Bassi e spiegato ai ragazzi della classe quinta del plesso di Aiello come fare una corretta differenziata.

“La cura del territorio inizia proprio negli spazi che quotidianamente vengono vissuti dai giovani – sottolinea il sindaco Valiante – come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di Legambiente e coinvolto le scuole per ribadire l’importanza della tutela dell'ambiente, fondamentale per le generazioni future”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...