Baronissi ospita il musical "Le avventure di Pinocchio"

Si va in scena alla Sala Le Muse il 16 Aprile alle ore 11:00

Redazione Irno24 15/04/2023 0

Domenica in Musical, domani 16 aprile, alle ore 11, a Sala Le Muse a Baronissi con “Le avventure di Pinocchio”. La regia è di Gaetano Stella, le coreografie di Sonia Saggese. In scena Emanuele Buoniconti, Davide Fiorentini, Manuel Mascolo, Pietro Andrea De Simone, Michela Maritato, Martina Soldani, Chiara de Vita e Matteo Salsano. La produzione è TeatroNovanta. Lo spettacolo è realizzato sotto l’egida della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Lo storytelling è incentrato sul racconto di crescita e di insegnamento alla società, dove il padre assume quella giusta dimensione che sembra essere oggi persa e che risulta allo stato attuale così necessaria da riconquistare. Invita, dunque, i genitori ad entrare nei mondi virtuali dei loro figli, a viaggiare insieme alla scoperta in comune delle nuove realtà che costruiscono la quotidianità di ogni bambino.

I ragazzi hanno bisogno, infatti, di riavere un modello da imitare e i padri devono ridiventare delle guide, insegnando a discernere i veri valori e facendo da mediatori tra le regole da rispettare e le proprie libertà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/01/2021

Positivi 2 impiegati degli uffici tecnici di Baronissi, prevista sanificazione

A seguito dell’accertato contagio al Coronavirus di due impiegati degli uffici tecnici comunali di Baronissi - scrive il sindaco Valiante - l’Asl ha dettagliatamente ricostruito ogni contatto, disponendo la messa in quarantena di complessivi 9 dipendenti comunali oltre che di alcuni cittadini in visita in quegli uffici nei giorni scorsi.

Tutti gli altri dipendenti comunali che operano in presenza sono stati sottoposti a tampone, con esito negativo. Gli uffici comunali saranno, nel pomeriggio dell'11 gennaio, chiusi per consentire ulteriore azione di sanificazione dopo quella già eseguita lo scorso sabato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Rinasce l'ex casa cantoniera di Baronissi, sarà un innovativo polo socio-culturale

Duecentomila euro per l’ex Casa cantoniera di Baronissi che rinasce grazie al finanziamento erogato dalla Regione, attraverso il GAL “Terra e’ vita”. Un progetto di ristrutturazione e riqualificazione che consentirà di creare un innovativo polo socio-culturale nell’antica casina rossa di Corso Garibaldi.

L’immobile, abbandonato da anni e in stato di degrado e fatiscenza, è stato acquisito dal Comune di Baronissi, in comodato d’uso, dalla Regione Campania: grazie al finanziamento del Gal diventerà un Polo per attività sociali e culturali. “Viene premiata la capacità di programmazione del Comune di Baronissi – sottolinea il sindaco Valiante – che ci consente di arricchire l’offerta aggregativa e culturale in città, recuperando al contempo aree degradate. E’ un passo storico per la città”.

Il Progetto di riqualificazione della casa cantoniera rappresenta un modello innovativo di gestione, rispettoso del paesaggio e dell’ambiente, che valorizza un immobile storico della città e contribuisce a potenziare il valore del patrimonio comunale e a preservarlo nel tempo, creando occupazione e sviluppo per il territorio. L’intervento di adeguamento e ammodernamento della struttura dovrà essere completato entro un anno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2023

Baronissi, verrà installato impianto semaforico in via Marconi

"Perfezionate le pratiche amministrative - fa sapere il sindaco di Baronissi, Valiante - è stato ordinato l'impianto semaforico, a chiamata per i pedoni, di prossima installazione in via Marconi. Il semaforo si rende necessario per il notevole aumento dei flussi veicolari in una via stretta e priva di marciapiede (costeggia Villa Farina) e dunque per garantire sicurezza pedonale e ordinato traffico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...