Baronissi ospita il musical "Le avventure di Pinocchio"
Si va in scena alla Sala Le Muse il 16 Aprile alle ore 11:00
Redazione Irno24 15/04/2023 0
Domenica in Musical, domani 16 aprile, alle ore 11, a Sala Le Muse a Baronissi con “Le avventure di Pinocchio”. La regia è di Gaetano Stella, le coreografie di Sonia Saggese. In scena Emanuele Buoniconti, Davide Fiorentini, Manuel Mascolo, Pietro Andrea De Simone, Michela Maritato, Martina Soldani, Chiara de Vita e Matteo Salsano. La produzione è TeatroNovanta. Lo spettacolo è realizzato sotto l’egida della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Lo storytelling è incentrato sul racconto di crescita e di insegnamento alla società, dove il padre assume quella giusta dimensione che sembra essere oggi persa e che risulta allo stato attuale così necessaria da riconquistare. Invita, dunque, i genitori ad entrare nei mondi virtuali dei loro figli, a viaggiare insieme alla scoperta in comune delle nuove realtà che costruiscono la quotidianità di ogni bambino.
I ragazzi hanno bisogno, infatti, di riavere un modello da imitare e i padri devono ridiventare delle guide, insegnando a discernere i veri valori e facendo da mediatori tra le regole da rispettare e le proprie libertà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/03/2020
Pensioni a Baronissi, duplice percorso transennato per ingressi e uscite dalle Poste
Anche questa mattina i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e del Punto sono presenti all’ufficio postale di Baronissi per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di ritiro delle pensioni. Il Comune ha predisposto un duplice percorso transennato per ingressi e uscite.
Si ricorda che i pagamenti avverranno secondo il calendario indicato da Poste - in ordine alfabetico - esclusivamente dalle 8:20 alle 13:35 e che non saranno ammesse altre operazioni se non versamenti in cc da parte dei pensionati che riscuotono.
Redazione Irno24 08/04/2022
Baronissi, sbarre ferroviare chiuse per 26 minuti: Valiante invierà esposto
"Stamattina Rfi ha superato, se possibile, il suo triste e deplorevole primato. Ventisei minuti di vergognosa attesa con sbarre ferroviarie chiuse a paralizzare il traffico dell'intera città in orario di punta, dalle ore 8.10. Rfi continua ad essere pervicacemente sorda alle nostre ripetute rimostranze.
Nonostante le rassicurazioni fornite, nulla è cambiato, anzi sempre peggio. Un servizio di inaudita inciviltà. Invierò esposto all'Autorità Giudiziaria". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 23/03/2021
Differenziata al top, Baronissi fra comuni virtuosi per indagine Green City Network
Con l’82% di rifiuti urbani differenziati, Baronissi è stato selezionato tra i Comuni più virtuosi d'Italia per prendere parte a un'indagine sul servizio di igiene ambientale messo a punto nell'anno della pandemia. La ricerca, curata dal Green City Network della Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con il Conai, il Consorzio nazionale imballaggi, servirà a raccogliere informazioni sulla gestione dei rifiuti urbani e degli imballaggi nel 2020, anno dell'emergenza Covid, in termini di quantità, qualità, modalità organizzative, operative e gestionali, iniziative di informazione e partecipazione dei cittadini.
“E’ un segnale importante che il Comune di Baronissi sia stato scelto tra una selezione di città italiane virtuose - sottolinea il sindaco Valiante - è un riconoscimento significativo per l'amministrazione ma soprattutto per tutti i cittadini che ogni giorno si impegnano nella corretta differenziazione dei rifiuti”.
Sulle tematiche dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti urbani nelle città italiane nell'anno della pandemia, grazie alle buone pratiche e ai dati forniti anche da Baronissi saranno realizzati quattro rapporti per Nord, Centro, Sud Italia e Sicilia, che saranno discussi dai promotori della ricerca con le amministrazioni locali.