Consegnati 6 nuovi alloggi di edilizia popolare ad Antessano

Tutti gli appartamenti sono dotati di sistemi di efficientamento energetico

Redazione Irno24 01/08/2020 0

Dopo un’attesa lunga dieci anni, sono finalmente stati consegnati gli alloggi di edilizia popolare ad Antessano. La palazzina, iniziata nel 2010, non è mai stata completata per l’allora improvvisa mancanza di fondi assegnati. L’amministrazione Valiante ha recuperato il finanziamento regionale che ha permesso il completamento delle abitazioni. Ieri, 31 Luglio, la consegna delle chiavi alle famiglie risultate in posizione utile in graduatoria.

“Mettiamo a disposizione 6 ulteriori alloggi Erp per altrettante famiglie disagiate che erano in posizione utile in graduatoria – ha spiegato Valiante – è una risposta concreta al problema delle politiche abitative della nostra città.

La casa è un bisogno primario e priorità di questa Amministrazione. Subito dopo l’estate partiremo con i lavori di realizzazione di una seconda palazzina per aumentare il patrimonio abitativo pubblico e aiutare le fasce più deboli della città”. Tutti gli appartamenti sono dotati di sottotetto e posto auto, cappotto termico, infissi e sistemi di efficientamento energetico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2020

Finto controllo del gas per entrare in casa, segnalazioni a Baronissi

Alcuni uomini in via Falcone - scrive il Comune di Baronissi via social - hanno bussato alle abitazioni dicendo di dover controllare il gas. Sono farabutti che tentano di entrare in casa per perpetrare reati. Si invitano le famiglie a prestare attenzione, a denunciare eventuali casi a Carabinieri e Polizia Municipale e a non aprire. Si chiede di condividere questo messaggio soprattutto tra le persone più anziane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Baronissi, scorpacciata di medaglie del Tempio Shaolin agli europei di Wushu Kung Fu

Baronissi con il Tempio Shaolin fa incetta di medaglie ai Campionati europei di kung fu wushu che per la prima volta nella storia si sono svolti - causa Covid - con gare a distanza attraverso video-esibizioni. In gara 56 paesi. Baronissi si è distinta con 5 bronzi e 3 argenti conquistati da Giulia Di Lorenzo, Elena Gorea Dennisa, Giuseppe Capuano, Gianfranco Cirillo, Francesco di Gilio, Antonio Maria Agovino, Gianmarco Salzano, Alfonso Barbarisi, Domenico Giordano, tutti atleti della città dai 13 ai 28 anni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Baronissi, aveva superato il primo contagio ma il secondo lo ha ucciso

Baronissi piange l'ennesima vittima del Covid. E’ purtroppo deceduto all’Ospedale “Da Procida” di Salerno il signor Matteo Bevilacqua, residente ad Aiello. Il signor Bevilacqua aveva superato nella scorsa primavera un primo contagio ma la seconda infezione, contratta alcune settimane fa, purtroppo non lo ha risparmiato.

Alla compagna e alla famiglia tutta le condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e di tutta la città. È la tredicesima vittima del Covid a Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...