Consegnati 6 nuovi alloggi di edilizia popolare ad Antessano
Tutti gli appartamenti sono dotati di sistemi di efficientamento energetico
Redazione Irno24 01/08/2020 0
Dopo un’attesa lunga dieci anni, sono finalmente stati consegnati gli alloggi di edilizia popolare ad Antessano. La palazzina, iniziata nel 2010, non è mai stata completata per l’allora improvvisa mancanza di fondi assegnati. L’amministrazione Valiante ha recuperato il finanziamento regionale che ha permesso il completamento delle abitazioni. Ieri, 31 Luglio, la consegna delle chiavi alle famiglie risultate in posizione utile in graduatoria.
“Mettiamo a disposizione 6 ulteriori alloggi Erp per altrettante famiglie disagiate che erano in posizione utile in graduatoria – ha spiegato Valiante – è una risposta concreta al problema delle politiche abitative della nostra città.
La casa è un bisogno primario e priorità di questa Amministrazione. Subito dopo l’estate partiremo con i lavori di realizzazione di una seconda palazzina per aumentare il patrimonio abitativo pubblico e aiutare le fasce più deboli della città”. Tutti gli appartamenti sono dotati di sottotetto e posto auto, cappotto termico, infissi e sistemi di efficientamento energetico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/03/2024
Baronissi, trafugato denaro da alcune celle dei frati al convento
Tanta amarezza per il furto perpetrato ieri sera presso il convento della Santissima Trinità dei Frati Minori di Baronissi, mentre erano in corso le celebrazioni per il Venerdì Santo. Esprimiamo ferma condanna per l’ignobile gesto (trafugato denaro da alcune celle dei Frati), soprattutto per il momento in cui è avvenuto il furto. Un fatto deplorevole, che lascia davvero sgomenti. Confermiamo affettuosa vicinanza ai “nostri” Frati.
Lo scrive il sindaco Valiante sui social.
Redazione Irno24 12/04/2020
Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi
Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.
Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.
Redazione Irno24 12/04/2024
Baronissi, è pronto il campo di street basket in via Einaudi
Sabato 13 aprile, alle ore 11:30, sarà inaugurato in via Einaudi, nel quartiere Nuova Irno, il nuovo campo di street basket. Un campo regolamentare a libera fruizione, a disposizione dei ragazzi della città, con due canestri, segnatura completa delle aree colorate e recinzione sui quattro lati.
L’intervento, che recupera un'area abbandonata del quartiere, rientra nel progetto complessivo di riqualificazione e potenziamento degli impianti sportivi a libera fruizione in ogni quartiere della città di Baronissi.